01:26 min

partite

Conte: “Avrei accettato conferma rigore ma dopo il Var. Mica è pallavolo, ho sentito che…”

Marco Macca Redattore 
Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida di campionato contro la Roma al Maradona

Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida di campionato contro la Roma al Maradona. Ecco le sue dichiarazioni:

"Roma? Quando una squadra cambia allenatore a livello nervoso ci sarà un input importante. Loro poi sono al terzo cambio di allenatore. È inevitabile che se fosse rimasto Juric avremo saputo come avrebbero giocato. Noi dobbiamo pensare a noi stessi. C'è voglia ed entusiasmo di continuare questo percorso".

Lei è fiero di tutto ciò che ha già realizzato? O cose le serve ancora per esserlo completamente?

—  

"Ci sono tante squadre in pochissimi punti, stiamo facendo bene ma anche le altre, non c'è un'altra che si è staccata. C'è un po' di stupore magari nel vedere alcune squadre lì in classifica dopo 12 giornate. Ce ne sono talmente tante in pochi punti che uno farebbe pure fatica ad elencarle".

Le sue parole sul VAR hanno aperto una discussione, crede possa cambiare qualcosa?

—  

"Ho sollevato una discussione costruttiva, per costruire qualcosa di migliore. Dopo che Mariani ha deciso il VAR si limita a dire che c'è contatto, ma il calcio è uno sport di contatto. Se vogliamo parlare a livello costruttivo, e non polemico, dobbiamo dare un aiuto migliore a Mariani rispetto a San Siro. Ti limiti a dire che c'è un contatto, ma che contatto? Lieve, duro? Spero tutti abbiano fatto una riflessione, anche loro stessi. Si utilizzi meglio, si dia un aiuto all'arbitro, in quel momento l'arbitro può aver visto una cosa, lo strumento tecnologico deve aiutare. Mariani non è da censurare ma lo è chi non ha dato l'opportunità a Mariani di confermare o cambiare. È per il bene di tutte le squadre".


(Fonte: gianlucadimarzio.com)