02:24 min

partite

Conte stizzito, interrompe giornalista: “Era meglio non fare conferenza. Rispettate chi…”

Marco Astori Redattore 
Questa la considerazione di una giornalista in conferenza stampa con Antonio Conte, tecnico del Napoli. Stizzito, però, l'allenatore azzurro l'ha interrotta

"Ad oggi, con il Napoli attuale, visto che parla spesso di crescita, la Coppa Italia si può vincere". Questa la considerazione di una giornalista in conferenza stampa con Antonio Conte, tecnico del Napoli. Stizzito, però, l'allenatore azzurro l'ha interrotta.

Ecco la sua risposta: "Voi ne parlate molto facilmente, uno si alza la mattina e dice "vinciamo". Per vincere si deve costruire le vittorie: altrimenti non vai da nessuna parte. La costruzione è alla base della vittoria: l'obiettivo è costruire qualcosa di solido per creare un gruppo che abbia l'ambizione realistica di restare lì con le altre. La realtà è che c'è una costruzione in atto, vogliamo costruire qualcosa che possa durare e che possa dare gioia ai tifosi e compattare l'ambiente. Dovete rispettare chi lavora e che ha un minimo di esperienza di costruire le cose. Era meglio che non la facevo sta conferenza...", ha concluso.