02:00 min

partite

Feyenoord-Inter, partita speciale per de Vrij: “So che vuol dire giocare al de Kuip”

Marco Macca Redattore 
Feyenoord-Inter, partita speciale per de Vrij: “So che vuol dire giocare al de Kuip” - immagine 1Feyenoord-Inter, partita speciale per de Vrij: “So che vuol dire giocare al de Kuip” - immagine 1
Feyenoord-Inter sarà una partita assolutamente speciale per Stefan de Vrij, che con i nerazzurri tornerà nello stadio del suo cuore

Feyenoord-Inter sarà una partita assolutamente speciale per Stefan de Vrij, che con i nerazzurri tornerà nello stadio del suo cuore e quello in cui è diventato grande calcisticamente. Queste le sue parole in conferenza stampa, riportate da Tuttosport:

"Spero di affrontare il Feyenoord per motivi di cuore». Stefan De Vrij si era così espresso prima del sorteggio degli ottavi di finale della manifestazione. E l’urna di fatto ha accontentato l’ex di turno. Centrale dell’Inter, ma tifoso dei biancorossi di Rotterdam, De Vrij è stato anche capitano del Feyenoord, collezionando un totale di 154 gettoni e 7 reti, prima del trasferimento alla Lazio. Ergo, l’esperto centrale vivrà il match di stasera con sentimenti fortissimi: «Per me non poteva andare meglio, sarà speciale. Sono contentissimo. Qui sono cresciuto e ho fatto tutto il settore giovanile, ci allenavamo lì vicino, andavo a piedi a prendere l'autobus per venire. Sognavo di giocare in questo stadio, ci sono riuscito e ho passato cinque anni bellissimi".

"Il De Kuip? Parlo per esperienza, so com'è giocare in questo ambiente e per questi tifosi. In Champions riescono a tirare fuori qualcosa in più, hanno battuto il Bayern e il Milan. Sarà una partita molto dura. Van Persie? Spesso quando una squadra cambia allenatore porta nuova energia, noi ci aspettiamo una partita molto intensa. Loro vogliono dimostrare il loro valore e il loro gioco, noi vogliamo fare un'ottima partita»".

(Fonte: Tuttsport)