00:56 min

partite

Fiorentina, Palladino: “Vittoria dedicata a Bove. Ora però non guardo la classifica”

Marco Macca Redattore 
Intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Cagliari, l'allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato così

Intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Cagliari, l'allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato così:

Quanto conta la vittoria?

—  

"Venivamo da una settimana particolare, è una vittoria molto importante di un grande gruppo che ha reagito al bruciore della Coppa Italia. Oggi nel primo tempo siamo stati davvero molto bravi, abbiamo fatto la partita che dovevamo e siamo passati in vantaggio. Il rammarico è stato non chiuderla già lì. Dedichiamo la vittoria a Bove, c'è anche lo scherzo del destino del gol del suo amico Cataldi. E la dedica mi ha emozionato".

Vi sentite le doti da grande squadra? Va bene una X stasera tra Napoli e Lazio?

—  

"Quando si affrontano quelle sopra preferisco sempre il pareggio... (ride, ndr). Non so se siamo una grande squadra ma continuiamo così possiamo diventarlo. Abbiamo calciatori importanti, di grande mentalità, e queste partite le vinci anche senza smoking ma sapendo sporcarsi e giocare verticale".

Come reagisce alla classifica attuale?

—  

"Io preferisco che la guardiate voi, i tifosi... Io no. Io guardo a cosa si fa in partita e penso già alla prossima, in Conference, molto importante per noi perché dobbiamo arrivare tra le prime otto. Stiamo sognando un po' tutti, ma non guardiamo la classifica. Se iniziamo ad andare troppo in là perdiamo il focus della settimana. Ai ragazzi dico sempre: partita dopo partita, a fine girone d'andata magari iniziamo a mettere obiettivi. Sono sicuro però che siano tutti inquadrati e non si facciano distrarre da nulla".


(Fonte: TMW)