partite

Fonseca: “Allenare il Milan un privilegio, qui per vincere sempre. Gasperini unico, penso sia…”

Alessandro Cosattini Redattore 

ATALANTA - "Non si guardava una squadra giocare così uomo su uomo da tanto tempo. Il gioco è ciclico, si torna sempre dove si era stati alla fine, Gasperini è stato il principale riferimento nel giocare così e ora tutti in Europa hanno la consapevolezza che giocare uomo contro uomo come fa l'Atalanta è difficile. Tante squadre ora giocano così, anche in Germania, come il Bayern: penso abbiano seguito Gasperini e l'Atalanta. Non ho fatto vedere nessuna gara dell'Atalanta io, solo alcune piccole situazioni".

NON DECISIVA - "La squadra non ha bisogno di questa gara per avere la consapevolezza di cosa stiamo facendo. È importante come partita, non decisiva. Vincere una gara così porterebbe ancora più fiducia per il futuro".

DIFESA - "Esame di maturità per la difesa? La squadra è fiduciosa in difesa adesso, è una grande prova contro l'Atalanta che offensivamente è molto forte. Creano tanto offensivamente, sarà un buon test per noi, per la difesa e per la squadra in generale, per la fase difensiva e offensiva".

DE KETELAERE - "A volte succede questo ai giocatori, il modo di giocare che cambia i singoli, è successo anche con alcuni miei calciatori. Si è adattato bene al loro modo di giocare, ma non voglio parlare molto dei loro giocatori, la cosa più importante dell'Atalanta è il collettivo".

GASPERINI - "Vincere per la prima volta contro di lui? Non ho nessuna voglia speciale di vincere con Gasperini. Lui è unico, dobbiamo riconoscere il lavoro che sta facendo, è grandissimo. Ho una grande ammirazione per lui, non c'è niente di personale. Ho voglia di vincere, come tutte le partite".