- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
partite
FLORENCE, ITALY - JANUARY 19: Robin Gosens of ACF Fiorentina shows his dejection during the Serie A match between Fiorentina and Torino at Stadio Artemio Franchi on January 19, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Robin Gosens, terzino della Fiorentina, intervenuto in conferenza stampa, ha provato a spiegare così il pareggio contro il Torino: “Sto provando a capire anche io cosa sta succedendo: non è un momento facile per la squadra. Nel primo tempo abbiamo fatto bene ma poi è accaduto quello che nelle ultime settimane accade spesso, ovvero che ogni episodio negativo ci taglia le gambe. Nel calcio ci può stare. Ma prima avevamo la forza di ripartire, mentre ora tutti gli episodi negativi ci penalizzano. Se facciamo entrare questi pensieri dentro di noi, tutto è più complicato: le gambe vanno più piano e noi fatichiamo. I pensieri positivi fanno volare, quelli negativi no.
Io vedo la mia squadra volare in settimana, ci siamo preparati a mille per questa gara… a questo punto mi sto domandando se davvero è un problema di testa e non fisico. Quello che sta mancando è la positività. Prima qualunque cosa succedeva, noi ci sentivamo più forti di questo episodio. Va detto in modo chiaro, anche all’ambiente fuori che ora è negativo. Ora il rischio è che tutto quello che abbiamo fatto diventi pesante. C’è il rischio di buttare via qualcosa che abbiamo fatto con grande impegno”.
(FirenzeViola)
© RIPRODUZIONE RISERVATA