01:34 min

partite

Inter, Inzaghi: “C’è amaro in bocca, dominio totale. Le polemiche di Conte…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole dell'allenatore nerazzurro in conferenza stampa dopo la gara del Meazza

Triplice fischio al Meazza. Spazio, dunque, alle parole dei protagonisti dopo Inter-Napoli. Qui le considerazioni di Simone Inzaghi in conferenza stampa, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it: "Abbiamo fatto una grande gara, i ragazzi hanno meritato i complimenti contro un avversario forte. Non abbiamo perso le distanze, non abbiamo concesso nulla dopo lo svantaggio e nel secondo tempo siamo andati in dominio totale. Potevamo far gol in tante situazioni, da allenatore devo scindere il risultato dalla prestazione e ho fatto per questo i complimenti alla squadra".

Cosa può fare la differenza da qui alla ripresa?

"Bisognerà tenere la continuità delle ultime dieci partite. Otto vittorie e due pareggi, abbiamo sbagliato finora una sola partita persa. Abbiamo poi avuto anche qualche problemino, ma i ragazzi sono stati molto bravi. Abbiamo giocato partite impegnative, ma siamo stati bravi. Con il lavoro potremo migliorarci ulteriormente, ma la partita di stasera mi conforta molto".

Che lettura hai fatto del gol subito?

"La differenza con mercoledì è che stasera dovevamo prestare più attenzione. E' stata una palla deviata, dovevamo essere più attenti su quel tocco. La squadra però è rimasta concentrata per 95', in quella occasione dovevamo essere più attenti".

La condizione atletica è migliorata?

"L'amaro in bocca mi rimane. Quando i ragazzi non fanno prestazione del genere, l'amaro in bocca non rimane. Stasera abbiamo fatto la prestazione contro una squadra forte, che ha trovato un'Inter in crescendo. Tante squadre che hanno giocato in Champions League hanno avuto problemi".


Fai parte degli incazzati come dice Conte per il protocollo?

"Antonio ha parlato per conto proprio. A volte si ha, a volte si toglie. Anche io ho preso l'ammonizione e può capitare che un arbitro possa sbagliare come su quel fallo di Dimarco. Le partite sono sempre intense, decise da episodi, dobbiamo cercare di dare una mano agli arbitri che fanno del loro meglio".

Che parere hai di questa classifica così corta?

"Campionato molto equilibrato, sta venendo fuori quello che avevo detto. Ci sono sei squadre in due punti, servirà continuità e bisognerà sperare di non avere infortuni. Adesso speriamo che i ragazzi tornino dalla nazionale nel migliore dei modi, dopo la sosta tornerà anche Carlos Augusto che può fare tanti ruoli e ci è mancato tanto nelle ultime".