LEGGI ANCHE
Quanti margini ci sono?
"Dobbiamo sempre crescere, questo comunque è il momento più delicato. La squadra ha risposto bene".
Cosa vi siete detti alla ripresa degli allenamenti ad Appiano?
"L'abbiamo analizzata, abbiamo visto le cose fatte bene e meno bene. Non ero soddisfatto del risultato, ma della prestazione sì. Abbiamo fatto quattro gol alla Juventus, tre stasera all'Empoli e in fase offensiva i numeri sono sempre importanti. Dobbiamo fare di più in fase di non possesso, abbiamo lavorato per quello che siamo riusciti a fare. Questi ragazzi hanno un grandissimo cuore e l'hanno dimostrato. Devo dire grazie anche ai tifosi, qui a Empoli di mercoledì alle 18:30 ci siamo sentiti come a San Siro".
Lautaro si è tolto un'altra soddisfazione?
"Sono molto contento per lui e per tutta la squadra. Ho insistito con Lautaro, volevo si prendesse una soddisfazione personale. E' stato bravo anche Barella a dargli quella palla, poteva calciare ma ha aspettato per dare palla al compagno".
Chi ti ha convinto di più al centro tra Barella, Mkhitaryan e Zielinski?
"Bare ha fatto bene in queste partite, Zielinski altrettanto bene ma sarebbe stato un rischio lì tornando in campo dopo due giorni. Mkhitaryan ho voluto invertirlo perché anche a Barella piace andare in giro per il campo e in quel momento ho voluto dargli possibilità di farlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA