00:43 min

partite

Inter, Mkhitaryan: “Stagione iniziata male, ora sto crescendo. Faccio di tutto per…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole del calciatore nerazzurro in conferenza stampa dall'inviato di Fcinter1908.it all'Olimpico

Non solo Simone Inzaghi in sala stampa sulla sponda nerazzurra al triplice fischio di Roma-Inter di stasera. Con lui anche Mkhitaryan, chiamato a commentare quanto accaduto nei 90' appena terminati. Qui le sue parole, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it all'Olimpico: "Era una partita importantissima, da vincere perché ci aspettano partite più dure. Era un segnale buono da parte nostra, volevamo far vedere che siamo pronti a continuare il percorso iniziato. Abbiamo lavorato alla grande dimostrando di meritare di vincere".

Su cosa state lavorando?

"Si lavora su tutti gli aspetti. Non c'è tempo, tutti si aspettano una grande Inter ma stiamo facendo di tutto per migliorare".

Possiamo vederti anche in regia con questa emergenza a centrocampo?

"Domanda per il mister, ma sono qui per aiutare la squadra indipendentemente dal ruolo. Giocare, aiutare la squadra a vincere in attesa dei recuperi".

Si gioca troppo secondo te? E' questa la causa degli infortuni?

"Anche se dico che giochiamo tanto, questa intervista o i lamenti dei giocatori possono abbassare la quantità delle partite. Gli infortuni ci saranno sempre, dobbiamo abbassare la testa, lavorare e giocare le nostre partite".


Ci racconti il tuo inizio di stagione?

"Ho iniziato male questo campionato, ovviamente non volevo, ma può succedere. Nelle ultime partite il mio livello è migliorato e sono contento per questo. Non sono poi io a decidere se giocare, ma ovviamente mi fa piacere quando il mister mi sceglie".

Da quando sei all'Inter stai vivendo una seconda giovinezza o sei giovane e basta?

"Come mi comporto in campo e fuori, ma anche i compagni mi danno una mano. Sto facendo di tutto per rimanere a questi livelli, altrimenti andrei in una squadra più debole a giocare. Ho grande voglia, mi presento così giorno in allenamento. Per me è fondamentale. Non dico che basta così, voglio ancora continuare e spero di mantenere il livello a lungo".