La suaInterera reduce dalla sconfitta in campionato con la Juventus ed era chiamata a reagire a San Siro, nella gara contro il Genoa, che in campionato precede lo scontro diretto, in programma al Maradona sabato prossimo nel tardo pomeriggio. La partita è stata tutt'altro che semplice: Vieira ha dato un senso alla squadra rossoblù dal suo arrivo ed è riuscito a tenere lì l'Inter pronta ad attaccare senza mai riuscire, almeno per quasi tutto il primo tempo, ad affondare.


partite
Inzaghi: “Martinez futuro Inter. Coppa Italia? Grande importanza. A febbraio abbiamo già…”

Il gol dell'uno a zero lo ha segnato Lautaro Martinez al 78esimo, all'improvviso, dopo una traversa piena di Barella, e dall'urlo che si è sentito a San Siro è stato del tutto liberatorio. Come quello che è arrivato a fine partita (dopo i cinque minuti di recupero nei quali Lautaro e compagni potevano pure raddoppiare ma hanno deciso di colpire con i loro tiri il portiere avversario anziché superarlo). I tre punti valgono il momentaneo primo posto in classifica con il Napoli domani impegnato alle 12.30 a Como.
LEGGI ANCHE
Simone Inzaghi, dovrà prima pensare - martedì sera - alla gara contro la Lazio, nei quarti di Coppa Italia. Poi ci sarà Conte da affrontare. Il mister, dopo la gara contro i rossoblù, si è confrontato anche con i giornalisti presenti in sala stampa tra i quali gli inviati di FCINTER1908.IT. Queste le sue parole:
-Partita manifesto del momento dell'Inter?
Sono molto contento e devo dirlo ai ragazzi. Hanno giocato contro un avversario di valore. Sapevamo che sarebbe stata dura, abbiamo approcciato bene e non abbiamo chiuso nel migliore dei modi il primo tempo. Nel secondo tempo siamo stati bravi a rimanere lucidi ed è arrivato un gol meritato. Prima c'era stato l'ennesimo incrocio dei pali clamoroso. Nel campionato italiano tutte le gare sono complicate. Lasciamo alle spalle una brutta sconfitta e avrei fatto i complimenti alla squadra comunque perché giochiamo tantissime partite, perché siamo alla 37esima partita ufficiale + 6 con le Nazionali sono 43. Di solito tutte queste gare si fanno in un anno e siamo a febbraio.
-Josep Martinez vi dà tranquillità dopo stasera dato infortunio di Sommer?
Lo abbiamo voluto e scelto e c'era la possibilità di prendere altri portieri. È stata fatta una scelta. Sommer ha fatto un'ottima stagione. Lui sa che sarà il futuro dell'Inter, ha lavorato in silenzio, è un grande professionista, giusto si sia meritato una serata così. Ma non avevo dubbi. Deve continuare così come sta facendo gli allenamenti, poi le partite sono una conseguenza.
-Come sta Thuram e che peso dai alla Coppa Italia?
Martedì è un quarto di finale importante a cui daremo importanza come abbiamo sempre fatto. Cercheremo di recuperare energie fisiche e mentali. La Lazio ha il nostro stesso numero di partite. Questa sera avevamo pure Frattesi che dopo l'ultimo allenamento non poteva darci una mano e Correa che ha subito una distorsione al ginocchio.
-Lautaro?
Ci auguriamo che ci darà altre soddisfazioni come stasera. Deve continuare come questa sera insieme a tutti gli altri attaccanti.
(Fonte: FCINTER1908.IT, dall'inviata al Meazza Eva A. Provenzano)
© RIPRODUZIONE RISERVATA