- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
partite
Inzaghi: “Altri 3 punti forse non bastano. Bene Zielinski e Bisseck. Pavard? Qualcosa c’è”
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, intervenuto in conferenza stampa dopo la gara vinta contro il Lipsia, ha commentato così il match. Ecco le sue parole: "Se mancano tre punti? Non ho questa certezza, bisogna vedere i risultati di domani, potrebbero non bastare: vediamo cosa succederà domani, poi mancheranno tre partite. Stiamo avendo un ottimo percorso, non dobbiamo fare calcoli: era una partita chiave per noi, dopo quattro partite fatte così la quinta e la sesta sono molto importanti.
Zero gol subiti? Hanno un grande significato, merito dei ragazzi: in Champions hanno giocato tutti, si sono aiutati, hanno sofferto quando era il momento a Manchester e con l'Arsenal. Hanno voluto a tutti i costi questa classifica e se la meritano. Dobbiamo sicuramente fare un'altra vittoria, ma sono soddisfatto della maturità della squadra: il Lipsia non c'entra niente con questa classifica, bravi i ragazzi perché abbiamo giocato contro una squadra di assoluto valore. Conta tanto avere questo dato, abbiamo un'ottima differenza reti ma vedremo quando si arriva all'ultima giornata: anche i ragazzi sanno che qualche gol in più o in meno può cambiare un posto in classifica.
Zielinski? Molto bene, non mi piace mai parlare di singoli ma ha fatto molto bene come tutti gli altri: dovevo togliere un centrocampista e tutti e tre stavano facendo molto bene. Calha voleva stare dentro ma veniva da un problemino e l'ho tolto. L'unico neo della serata è il problemino di Pavard: qualcosina c'è, vedremo nei prossimi giorni.
La nuova Champions? E' più impegnativa per tutti noi: prima con un girone preparavi tre partite e rivedevi la tua squadra contro le stesse. Ora hai otto squadre da preparare in un giorno e mezzo. Bisseck? Sta continuando a crescere, deve continuare così: io avrei potuto aspettare per farlo scaldare bene, ma giocare tre minuti e mezzo in dieci non ho voluto. E' entrato molto bene, deve continuare così"
© RIPRODUZIONE RISERVATA