Non solo le parole di Vincent Kompany dalla sponda bavarese alla vigilia di Bayern Monaco-Inter di Champions League. Con lui in conferenza stampa anche Konrad Laimer. Qui le parole dell'austriaco, riprese dall'inviato di Fcinter1908.it in Germania: "Giochiamo per partite come questa, vogliamo entrare in campo ben messi. Loro hanno grande qualità e tante individualità, noi abbiamo tanti infortunati ma non cerchiamo scuse. Vogliamo presentarci come squadra, tutti quanti. E' difficile cambiare tanti giocatori, ma abbiamo abbastanza qualità per vincere questa partita".


Ultim'ora
partite
Bayern Monaco, Laimer: “Inter ha grande qualità. Infortuni? Possiamo vincere lo stesso”
E' l'avversario più forte di questa stagione?
"Sì, tra i più forti. Difendono bene e costruiscono bene, ma possiamo fargli male. Possiamo essere pericolosi. Siamo ai quarti, da questo momento in poi ci sono solo squadre fortissime. Vogliamo far bene in casa domani, abbiamo abbastanza opzioni per essere pericolosi. Queste partite si vincono con i dettagli e col lavoro di tutta la squadra".
LEGGI ANCHE
Quanto saranno importanti i primi 90'?
"Si può stare più tranquilli se si ottiene un buon risultato all'andata, è successo anche contro il Leverkusen. Ma la partita durerà 180' e anche con un pareggio andremo a Milano senza stress. Cercheremo di vincere in casa, ma dobbiamo mostrare pazienza per creare occasioni. Loro difendono molto bene, questo lo sappiamo. Cercheremo di vincere domani, poi a Milano cercheremo di fare ancora meglio dell'andata".
Hai parlato con Arnautovic?
"Sì, abbiamo scherzato. Sarà bello incontrarlo, non vedo l'ora di dargli il benvenuto a Monaco. Vogliamo ottenere noi il risultato migliore".
Muller può far vedere la sua magia in campo?
“Può farlo sempre, ma abbiamo anche altri giocatori che possono inventare e far bene. Sono fiducioso sui miei compagni. Lui è uno dei giocatori che possono far bene”.
Com'è giocare con Muller?
"E' bellissimo giocare con lui e trascorrere tempo anche nello spogliatoio. Ho avuto l'opportunità di essere accanto a lui in spogliatoio, possiamo dire che lui è così come lo vedete. E' vero al 100%, ha sempre il suo carattere speciale ed è bello essergli accanto. Ha tanta energia, ognuno accanto a lui può migliorare come fa lui. Ho imparato tanto da lui, ho anche giocato contro di lui prima di venire qui e l'ho visto in tv, è uno dei più grandi che esistono".
Qual è il tuo ruolo preferito?
“Me lo sono sempre chiesto, ma alla fine voglio giocare ed essere in campo. Mi sento molto bene anche da terzino destro. Certo, ho dovuto abituarmi per interpretare il ruolo al meglio, ma ci sono anche cose molto simili al ruolo di centrocampista. Mi piace giocare terzino, voglio dare il mio contributo. Cerco di farlo, non dipende dalla posizione”.
Pesa il sogno di una finale di Champions in casa?
“Mancano quattro partite alla finale. Giocare la finale di Champions in casa è un obiettivo, ma tutti vogliono arrivarci. Le partite con l’Inter saranno molto difficili, poi vedremo cosa succederà. Pensiamo prima a questa sfida, poi guarderemo avanti”.
Chi può prendere un domani il posto di Muller?
"Thomas non si può scambiare con nessuno. Lui è unico, straordinario. Mi godrò le ultime settimane con lui, imparare ancora da lui. Vedremo poi chi arriverà in futuro in quel ruolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA