LEGGI ANCHE
Cosa cambia sul sintetico?
"Cambia, inutile dire che è uguale. Per questo siamo qui oggi a fare la rifinitura, dovremo abituarci nell'ora di oggi sul campo, prestando molta attenzione".
Che sensazioni ti lascia la vittoria di Roma?
"Sono quattro anni che alleno all'Inter e che vinciamo, prima era successo molto meno. Abbiamo abituato tutti in un determinato modo, ma alla fine della gara ho fatto i complimenti ai ragazzi. Hanno dimostrato un grandissimo cuore. Se poi pensiamo che dobbiamo vincere con 3-4 gol di scarto su campi così è difficile. La Roma ha investito molto nel fare la squadra, io mi prendo una grande prestazione e una vittoria importante che deve farci proseguire nella striscia dell'inizio. Abbiamo avuto purtroppo problematiche che dovremo essere bravi a risolvere più presto possibile, ho bisogno di tutti".
L'ultimo step può essere per te lanciare un giovane?
"Chiaramente i ragazzi devono metterci del loro. Io e mio fratello prima di giocare in Serie A abbiamo dovuto fare la gavetta, siamo andati nei campi di Lega Pro. I ragazzi devono continuare a lavorare bene, c'è la speranza di poterne lanciare tanti. Toccherà loro dimostrare. Berenbruch e Aidoo sono qui perché l'hanno meritato, non perché eravamo in 15".
Qualcosa di diverso davanti alla difesa rispetto a Barella?
"Io sono stato molto contento di Barella davanti alla difesa, come aveva fatto anche lo scorso anno. Ci sta dando una grande mano lì, domani uno tra lui e Zielinski giocherà lì. Per Zielinski faremo delle valutazioni oggi, parlerò con il ragazzo dopo l'allenamento. Frattesi giocherà sicuramente, poi vedremo gli altri due".
Come è cambiato Sommer senza nazionale?
"Rimane più tempo ad allenarsi con noi e questo aiuta. Di lui posso parlare solo bene, è un grandissimo portiere e un grandissimo uomo. Una persona con cui si può parlare sempre, cerca di aiutare tutti. L'Inter ha preso una grandissima persona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA