Triplice fischio al Meazza di Inter-Milan, semifinale d'andata di Coppa Italia. In conferenza stampa Simone Inzaghi ha commentato quanto accaduto nei primi 90' del doppio confronto che si chiuderà il 23 aprile. Qui le sue parole, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it al Meazza:


partite
Inzaghi: “Lautaro può farcela per Parma, punto a 3 recuperi. Dumfries e Zielinski…”
"I ragazzi sono stati bravissimi, il primo tempo è stato equilibrato e i portieri sono stati bravi entrambi. Bisognava stare dentro la partita, c'è stato un pizzico di sfortuna ma dovevamo anche essere più attenti sul gol subito, abbiamo meritato ampiamente poi il pareggio. Eravamo 14 giocatori di movimento stasera, perché Arnautovic e Dimarco non erano utilizzabili, anche se hanno scelto di venire con noi. Il Milan è squadra di grande strappo e grande gamba, i ragazzi sono bravi".
LEGGI ANCHE
C'è un piano sui recuperi?
"Lautaro vediamo nei prossimi due giorni, negli ultimi tre ha lavorato bene e c'è speranza di averlo a Parma. Speriamo anche Arnautovic e Dimarco, mentre Dumfries no. E Zielinski nemmeno. Speriamo di non essere in 14 e di poter arrivare almeno a 16-17 giocatori di movimento".
E' il derby che ti ha dato sensazioni migliori in stagione?
"Il secondo tempo sì, nel primo invece potevamo fare di più. Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo, grande reazione. Siamo rimasti lucidi. La squadra sentiva la partita e siamo riusciti ad arrivare al ritorno con un risultato positivo".
Ne manca uno: per la legge dei grandi numeri magari è quello più importante.
"Ne abbiamo giocati tantissimi da quando sono qui. E' stato un derby equilibrato, abbiamo fatto più possesso, ma il Milan era sempre pronto a colpirci. Bisogna sempre rimanere concentrati e determinati".
Giudizio sulla partita di Correa?
"E' stato bravissimo, ma non solo lui. Sapevano già lui e Thuram che avrebbero dovuto giocare 90', avevo solo loro e un ragazzo della Primavera a disposizione. E' un risultato positivo il pareggio, ma ci vorrà una vittoria davanti ai nostri tifosi alla fine di aprile per andare in finale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA