- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
partite
Nella 18ª giornata della Süper Lig di Trendyol, il Fenerbahçe ha ospitato l'Atakaş Hatayspor. La squadra gialloblu ha vinto 2-1 nella prima partita del girone di ritorno, grazie a una doppietta di En-Nesyri. Con questa vittoria, il Fenerbahçe ha raggiunto quota 39 punti, continuando la sua corsa verso la vetta della classifica, sempre distante però 8 punti.
José Mourinho ha commentato la vittoria per beIN SPORTS:
«Abbiamo giocato molto bene. Abbiamo dominato dal primo all'ultimo minuto. Anche nelle situazioni di mezze occasioni, siamo stati sfortunati. Abbiamo avuto molte opportunità, ma non siamo stati precisi nei passaggi finali. È strano che la partita sia finita 2-1. Praticamente, è un buon risultato, ma avrebbe potuto finire 6-7-8 a 1. I miei giocatori hanno dato il massimo. Se i colori fossero stati diversi, la partita sarebbe finita 11 contro 8. Il campionato in cui giochiamo è tossico. Gli avversari lo sanno. Sanno come giocare contro altre squadre. Nelle ultime due partite, avrebbero dovuto esserci almeno 5 cartellini rossi. I miei giocatori lo sanno.»
Rispondendo alla domanda, «Pensi che il distacco in classifica si ridurrà?», Mourinho ha detto:
«Perché avete paura di dire la verità? Perché mi fate questa domanda e cercate di nascondere la verità? Perché la gente ha paura in questo Paese? Pensate che il distacco sia dovuto solo al calcio giocato? Allora dite la verità.»
© RIPRODUZIONE RISERVATA