L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Venezia. Ecco le sue dichiarazioni:


partite
Napoli, Conte: “Scudetto? Avanti con i paraocchi. Basta guardare Inter-Monza per capire…”
Il Venezia ha fermato sul pari Lazio e Atalanta, 7 punti su 19 contro le prime 10. Che insidie ci sono?
—"Tutte le partite nascondono sempre delle insidie, basta guardare anche Inter-Monza per capire. Non c'è niente di scontato, affrontiamo una squadra in salute, si giocherà le sue carte per salvarsi, dovremo fare una grande gara e me l'aspetto".
LEGGI ANCHE
E' una giornata Scudetto? Una sfida per lo Scudetto?
—"Vi ho abituato credo parlando sempre della gara imminente, parlando di noi stessi. Quello che abbiamo costruito l'abbiamo fatto guardando noi stessi, con i paraocchi, senza guardare intorno e facendoci condizionare e proseguiremo così".
Nelle ultime 10 conterà di più la tattica, la tecnica o la testa?
—"Aver allenato questi ragazzi tutta la settimana, sicuramente ci ha aiutato tanto quest'anno altrimenti sarebbe stata dura sotto ogni punto di vista. Mancano 10 partite e ci arriviamo con un bagaglio tattico ben assortito e conterà tutto. Ho studiato chi ha giocato lì, le difficoltà che hanno avuto Inter, Roma, Lazio che ha pareggiato. Non sarà una passeggiata di salute".
E' più difficile preparare la gara contro l'Inter capolista o contro una squadra che deve salvarsi? La scossa quanto è stata sentita dai ragazzi?
—"Quando arrivi nell'ultimo terzo di campionato tutte le partite diventano più difficili, si intravedono gli obiettivi, la pressione, lo stress è più alto, non cambia nulla giocare contro una squadra che punta a vincere con altre che devono salvarsi. Tutto dipende da noi, da come le affronteremo, quello che dico sempre e non mi stancherò mai di ripetere è che le partite si possono anche perdere ma gli altri devono dimostrare di essere stati più forti tatticamente e qualitativamente, ma non possiamo venire sconfitti sul desiderio e la voglia di vincere. Mai secondi a nessuno".
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.