- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
partite
NAPLES, ITALY - JANUARY 24: Antonio Conte speaks at a press conference of Napoli on January 24, 2025 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match del Maradona contro il Milan, cruciale nella corsa scudetto contro l'Inter. Ecco le sue dichiarazioni:
"Saremmo degli stupidi se a tre punti dalla prima a nove giornate dalla fine non ci pensassimo. Siamo lì, nessuno a inizio anno ci avrebbe immaginati qui. È giusto crederci e dare tutto quello che abbiamo a disposizione, ma sappiamo che sarà duro anche conquistare un posto in Champions League".
"Domani affronteremo una squadra forte, costruita per vincere lo scudetto. Poi ci sono delle annate particolari, a gennaio hanno rifatto il mercato inserendo giocatori forti e dovremo fare molta attenzione. Avremo bisogno ancora di più del supporto del ‘Maradona’. Ci sarà da soffrire. C’è da giocare queste ultime nove partite. Può essere tutto o niente. C’è ancora da conquistare qualcosa che possa essere obiettivo massimo o importantissimo, o altri obiettivi. Ci sono ancora altre partite. Non si parla di niente, dobbiamo stare concentrarci molto sul presente. Tutti dobbiamo essere molto concentrati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA