partite

Ranieri: “Dybala, la verità e cosa ho detto ai Friekdin! Sui ritorni di Totti e De Rossi…”

Alessandro Cosattini Redattore 

SPOGLIATOIO - "Ora ho solo 5-6 giocatori. Cambiare allenatore non è facile per nessuno, uno di choc c'è. Mi auguro di riportare tutti nella giusta direzione".

SITUAZIONE - "Ci sono mille perché e a me non interessano. C'è un nuovo allenatore e ho carta bianca, devo fare il massimo con questi giocatori. Non mi interessa quello che è successo prima. Da oggi in poi io sono il responsabile".

ANGELINO - "Non lo vedremo più difensore centrale? Lo prometto (ride, ndr)".

SOULÉ E DYBALA - "Possono giocare insieme, credo di sì. Non mi sento di prometterlo (ride, ndr). Se poi non lo sento non faccio una cosa che non sento".

HUMMELS - "Mi sono andato a vedere un po' di partite, la finale col Real e la semifinale con il PSG. Ma perché non deve giocare sto ragazzo? Vediamo, pure lui ha una certa età e vediamo. Io scelgo perché voglio vincere".

PRESIDENTE - "Io meno gente vedo e meglio è. Capisco che in Italia la figura del presidente ci deve stare. Purtroppo in Italia il presidente deve farsi vedere. Se ci fate caso le proprietà straniere parlano pochissimo. Al Chelsea avevo Abramovich. All'estero la figura del presidente quasi non esiste, esiste solo a fine mese. Dan Friedkin si è reso conto degli errori? Se mi ha chiamato, sì. Mi ha detto che vuole portare la Roma ad alti livelli. Non è facile riempire tutti i giorni le pagine dei giornali, giornalisti avete la mia stima. Se poi scriverete delle cazzate vi odierò (ride, ndr)".

ALLENATORE - "Io ora sono un allenatore, faccio l'allenatore. Sono centrale. Non è il primo presidente che mi chiede questo. Io non voglio parlare di soldi, voglio dire solo quello che mi serve e quello che non mi serve. Io sono un allenatore".

RICHIESTE AI GIOCATORI - "Ho detto che voglio il massimo, bisogna lavorare seriamente ma con il sorriso. Noi siamo super fortunati perché ci siamo scelti il mestiere. Noi dobbiamo venire qui con il sorriso. E lavorare con rabbia e determinazione. Dobbiamo essere ambiziosi".