- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
partite
Getty Images
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Supercoppa contro il Milan: "Non ho mai visto una squadra entrare in campo per perdere e non siamo noi di sicuro. Domani è una competizione diversa: o vinci e vai in finale o è finita. Questo dà uno stimolo in più per andare in campo e fare quello che sappiamo al massimo come squadra pensando sempre di vincere la partita. Il Milan è una grande squadra che ha buoni giocatori, ha un allenatore che ha fatto un ottimo lavoro al Porto: abbiamo grande rispetto sapendo che competeremo di sicuro dando il massimo.
Alla fine tutto fa la differenza, i dettagli sono importanti: siamo concentrati per essere la miglior versione di noi stessi per migliorare cosa non è andato nel passato. Abbiamo una grande squadra che vorrà fare la partita. Sono partite belle da giocare, facciamo questo lavoro per competere a questo livello: non mi immagino un giocatore che non voglia giocare domani. Sono momenti importanti e belli da gestire nel modo giusto: la parte emotiva deve essere sotto controllo. Dobbiamo avere grande voglia e grande ambizione. Noi di sicuro saremo pronti per affrontare il miglior Milan perché stiamo bene noi: sappiamo cosa dobbiamo fare e cosa non deve mancare per competere contro una grande squadra. E' importante quello che saremo noi.
Voglio vincere come allenatore, per questo ho scelto questa professione: però non è un'ossessione. Faccio tutto quello che posso e devo fare per migliorare la mia squadra: sono tranquillo e convinto della nostra forza e domani abbiamo una bellissima partita da affrontare volendo fare il nostro gioco. I tanti pareggi? Non perdiamo mai, sono d'accordo, ma abbiamo vinto anche: fa parte del gioco. Abbiamo meritato quello che abbiamo fatto: contro la Fiorentina abbiamo fatto tante cose molto bene e ci è mancato chiudere la partita e alla fine ce l'hanno fatta pagare. Fa parte del gioco: non siamo contenti e soddisfatti di sicuro, dobbiamo migliorare perché non vogliamo rimanere lì in classifica. Ma adesso siamo concentrati sulla Supercoppa, vogliamo passare in finale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA