FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Thiago Motta: “Un onore far parte della storia Juve. Credo allo scudetto, col Parma meritavamo”

Thiago Motta: “Un onore far parte della storia Juve. Credo allo scudetto, col Parma meritavamo” - immagine 1
Dopo il pareggio contro il Parma, la Juventus fa visita all'Udinese: ecco le parole di Thiago Motta in conferenza stampa
Alessandro Cosattini Redattore 

Dopo il pareggio contro il Parma, la Juventus fa visita all'Udinese. Ecco le parole di Thiago Motta in conferenza stampa:

Thiago Motta: “Un onore far parte della storia Juve. Credo allo scudetto, col Parma meritavamo”- immagine 2

COMPLEANNO JUVE - "Sono felice e onorato di far parte della storia di questo grande club. Auguro il meglio sia oggi e per il futuro a questo club. I ragazzi stanno meglio e oggi avremo l'ultimo allenamento prima di andare ad Udine. Dobbiamo fare una grande prestazione".


GOL SUBITI - "Dobbiamo fare meglio a livello collettivo. Dobbiamo compattarci e lasciare meno spazi possibili. Non dobbiamo farli ragionare e questo possiamo farlo solo di squadra".

VLAHOVIC - "Tocca pochi palloni? Dobbiamo fare sicuramente sia in fase offensiva che difensiva. La questione non è quanti palloni tocchi, ma quanto incidi nel gioco. Non la quantità ma la qualità, non solo lui ma tutti i giocatori. Se può rifiatare? Può anche essere. Lo valuteremo anche oggi, che abbiamo l'ultimo allenamento. Ma in questa fase i giocatori non sono stanchi, stanno bene. Dobbiamo fare meglio. Troveremo la soluzione migliore per il momento se succederà che Vlahovic non giocherà dall'inizio".

Thiago Motta: “Un onore far parte della storia Juve. Credo allo scudetto, col Parma meritavamo”- immagine 3

FORMAZIONE - "Oggi non la regalo".

CLASSIFICA - "Dobbiamo fare molto meglio per tornare a stare in alto in classifica. Dobbiamo andare a Udine convinti e concreti per fare una grande posizione. Siamo ancora all'inizio, è chiaro che dobbiamo fare molto meglio visto il risultato dell'ultima partita. Se una squadra meritava di più era la nostra, non lo dico solo io ma lo dicono i dati. Ma non è stato sufficiente per vincere. Detto questo, dobbiamo fare meglio. Sia per la partita sia per la classifica".

DATI FISICI - "Non abbiamo fatto peggio del Parma. Hai visto i dati fisici della partita? Abbiamo fatto meglio del Parma sì o no? L'Udinese è una squadra fisicamente ben strutturata, a differenza degli altri anni gioca meglio a calcio e ha più palleggio. Fanno meglio la riaggressione, dobbiamo stare attenti. In casa hanno vinto 5 partite su 6, hanno perso solo contro l'Inter".

LUIZ E NICO GONZALEZ - "Domani non ci sono né Douglas né Nico, vedremo per le prossime".

Thiago Motta: “Un onore far parte della storia Juve. Credo allo scudetto, col Parma meritavamo”- immagine 4

KOOPMEINERS - "Sta migliorando. È chiaro che non è al suo livello massimo, è stato fermo un po' di tempo. È un ragazzo che ha recuperato bene, si allena sempre bene, è molto positivo e cerca di aiutare la squadra. Vedremo per domani quanto potrà giocare e come contribuirà, è un giocatore importante per noi".

PIGRI - "Pigri come ha detto Cambiaso? Dobbiamo fare molto meglio su ogni aspetto del gioco, abbiamo sbagliato tantissimo. Questi sbagli ci portano ad avere più dubbi e a dare fiducia all'avversario. Abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, non siamo riusciti a fare la riaggressione nel modo giusto, sono ripartiti tante volte. Non dobbiamo dare vantaggi all'avversario come abbiamo dato al Parma".

Thiago Motta: “Un onore far parte della storia Juve. Credo allo scudetto, col Parma meritavamo”- immagine 5

SCUDETTO - "Ci credo ancora? Ovvio. Sia la domanda che la risposta. Non è mai esistita una squadra che ha vinto oggi il campionato. Noi dobbiamo fare meglio domani ed essere concentrati sull'Udinese. E io per primo, perché devo essere sempre in prima linea".

JUVE DI MOTTA - "Come voglio che la Juve di Motta sia ricordata? Neanche penso a queste cose. Non è la Juve di Motta. Al massimo allenata da Motta, mi piace di più. È evidente che dobbiamo migliorare. Tutte le opinioni le rispetto. Alcune le prendo come un aiuto. Altre le lascio passare perché non servono".