- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
partite
Udinese, Runjaic: “Contro l’Inter abbiamo corso tanto, ma loro al primo errore ci hanno puniti”
Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro l'Inter, l'Udinese di Runjaic torna in campo in campionato in un'altra trasferta delicata come quella di Firenze contro la Fiorentina. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore bianconero in conferenza stampa:
"Lunedì affronteremo un'altra squadra di alto livello, con qualità soprattutto in fase offensiva. Contro Napoli e Inter abbiamo messo in campo prestazioni intense, a tratti con ottime fasi di gioco, in altri momenti abbiamo invece commesso errori critici. Bisogna evitare certe ingenuità. Andare sotto contro Napoli e Inter fa sì che diventi difficile recuperare. Per quanto riguarda il rientro di Sanchez, nella carriera si è guadagnato il soprannome di Nino Maravilla,ora non è al top, per tornare a certi livelli ha bisogno di minuti e allenamenti intensi. E' importante che abbia debuttato, ha fatto una partita discreta, ora ha bisogno di continuità affinché raggiunga uno stato di forma ottimale".
"Abbiamo fatto errori individuali come di reparto. Nel primo gol subito contro l'Atalanta lo subiamo in un momento in cui stavamo giocando bene, anche il primo gol subito contro l'Inter nasce da un retropassaggio errato di Ekkelenkamp, in allenamento non capita mai ma può succedere. Sono errori che possono dipendere anche dal valore dell'avversario, su errori del genere l'Inter ti punisce. Guardando le statistiche contro l'Inter abbiamo corso molto, se si guarda anche ai giocatori che l'Inter ha messo in campo, Zielinski, uno dei calciatori migliori della nazionale polacca insieme a Lewandowski, avevamo avversari di questo calibro. Non abbiamo schierato la Primavera, però abbiamo chiuso con tanti ragazzi giovani. Iker Bravo per esempio ha corso 6 km da subentrato. Dobbiamo continuare a migliorare, lavorare sugli episodi negativi per ridurre gli errori individuali".
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA