FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Verona, che domanda a Zanetti: “Arbitro lombardo e giovane dopo il furto dell’anno scorso?”

Verona, che domanda a Zanetti: “Arbitro lombardo e giovane dopo il furto dell’anno scorso?” - immagine 1
Ha fatto discutere il quesito provocatorio posto da un giornalista locale al tecnico degli scaligeri alla vigilia del match contro l'Inter
Fabio Alampi Redattore 

Nel corso della conferenza stampa di Paolo Zanetti, allenatore del Verona, alla vigilia del match del Bentegodi contro l'Inter, non è passata inosservata la domanda di un giornalista che, come prima cosa, ha puntato il dito contro la designazione dell'arbitro Colombo.

Verona, che domanda a Zanetti: “Arbitro lombardo e giovane dopo il furto dell’anno scorso?”- immagine 2

Nello specifico, tirando nuovamente in ballo la vicenda dello scorso gennaio (con l'episodio della gomitata di Bastoni a Duda non rilevata dall'arbitro e dalle immagini del Var), il cronista ha sottolineato la provenienza dello stesso Colombo (nato a Como, quindi lombardo) e la sua relativa inesperienza (34 anni): "L'anno scorso nella gara di andata ci fu quel furto sportivo, quell'errore grossolano che ha condizionato la grande partita del Verona a San Siro, quella gomitata di Bastoni a Duda non vista.


Verona, che domanda a Zanetti: “Arbitro lombardo e giovane dopo il furto dell’anno scorso?”- immagine 3

Spesso l'Inter, come capita ai campioni d'Italia e alle squadre che sono sempre in vetta, è nell'occhio del ciclone per quanto riguarda arbitri, Var e situazioni del genere. Mi ha sorpreso un po' la designazione di un arbitro lombardo, ma bypassiamo visto che siamo nel 2024. Cosa ne pensa della scelta di un arbitro così giovane, in una gara che può diventare anche cattiva considerati gli obiettivi importanti, fra chi lotta per lo scudetto e chi per salvarsi?".