FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Xabi Alonso elogia Calhanoglu: “Fondamentale, che impatto sul gioco. È come…”

Xabi Alonso elogia Calhanoglu: “Fondamentale, che impatto sul gioco. È come…” - immagine 1
Il tecnico del Bayer Leverkusen in conferenza stampa ha posto l'attenzione sul centrocampista turco dell'Inter
Fabio Alampi Redattore 

Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen, nella conferenza stampa di presentazione del match di Champions League contro l'Inter ha elogiato Hakan Calhanoglu, ex di turno: "Non mi piace parlare di singoli giocatori, ma questo singolo giocatore ovviamente ha un grande impatto sul gioco. Non solo per la sua forza nel tiro, è solo la conseguenza di molte cose che fa bene. È cresciuto alla grande".

Xabi Alonso elogia Calhanoglu: “Fondamentale, che impatto sul gioco. È come…”- immagine 2

"Ricordo che giocava più da numero 10. Ora che gli anni sono passati, e capita spesso che quando i giocatori invecchiano si spostano sempre più indietro, gioca come un 6 che mantiene la sua posizione. Ha sempre avuto un'ottima tecnica, effettua ottimi passaggi diagonali e calci piazzati e tira molto bene da fuori area. A parte questo, è la sua grande comprensione del gioco, la sua importanza per il gioco".


Xabi Alonso elogia Calhanoglu: “Fondamentale, che impatto sul gioco. È come…”- immagine 3

"È un giocatore fondamentale per loro, importante quanto potrebbe esserlo Kimmich per il Bayern Monaco. È questo tipo di giocatore. Ha questa grande influenza all'Inter per il collettivo, e lì mostra il suo alto livello personale. Adesso ha 30 anni, ma è al top della forma della sua carriera".