- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
partite
Getty Images
Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen, nella conferenza stampa di presentazione del match di Champions League contro l'Inter ha elogiato Hakan Calhanoglu, ex di turno: "Non mi piace parlare di singoli giocatori, ma questo singolo giocatore ovviamente ha un grande impatto sul gioco. Non solo per la sua forza nel tiro, è solo la conseguenza di molte cose che fa bene. È cresciuto alla grande".
"Ricordo che giocava più da numero 10. Ora che gli anni sono passati, e capita spesso che quando i giocatori invecchiano si spostano sempre più indietro, gioca come un 6 che mantiene la sua posizione. Ha sempre avuto un'ottima tecnica, effettua ottimi passaggi diagonali e calci piazzati e tira molto bene da fuori area. A parte questo, è la sua grande comprensione del gioco, la sua importanza per il gioco".
"È un giocatore fondamentale per loro, importante quanto potrebbe esserlo Kimmich per il Bayern Monaco. È questo tipo di giocatore. Ha questa grande influenza all'Inter per il collettivo, e lì mostra il suo alto livello personale. Adesso ha 30 anni, ma è al top della forma della sua carriera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA