partite

Roma-Inter, Dybala contro Lautaro: “Marotta li voleva insieme a Milano. E il Toro…”

Marco Macca Redattore 
Una sfida nella sfida, a ritmo di tango e col sapore nostalgico di un'epoca desiderata e mai vissuta: Dybala contro Lautaro

Una sfida nella sfida, a ritmo di tango e col sapore nostalgico di un'epoca desiderata e mai vissuta. Domani sera all'Olimpico si affrontano Roma e Inter, una partita da sempre affascinante, anche perché animata dal talento di Paulo Dybala da una parte e Lautaro Martinez dall'altra. Due compagni di nazionale nell'Argentina che avrebbero potuto giocare insieme anche in nerazzurro, come ricorda la Gazzetta dello Sport:

"In un’altra vita i due argentini sono diventati compagni di squadra. C’è stato un tempo, neanche troppo lontano, in cui Marotta ha cercato di afferrare la Joya con le mani e portarla al Duomo. Questione di feeling. Il presidente nerazzurro l’aveva già avuto in bianconero e lo conosce da anni. L’ha preso “bambino” dal Palermo e l’ha reso un giocatore di livello assoluto. Da qui l'idea Inter, ma così non è stato".

"Gli ultimi due anni di Paulo sono stati buoni - 33 gol con la Roma, un Mondiale vinto da riserva -, ma quelli di Lauti sono stati eccezionali. E tra una settimana potrebbe entrare tra i primi cinque del Pallone d’oro. Quest’anno il Toro ha segnato due gol in Serie A e uno in Champions, mentre Paulo ha punto solamente l’Udinese. Ha saltato gli ultimi impegni con la nazionale per un problema fisico, ma contro l’Inter sarà titolare. Pronto a ballare il tango accanto al suo vecchio amico con la dieci".