© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
partite
Getty Images
All’indomani del successo contro l’Arsenal, nell’edizione odierna il Corriere dello Sport analizza la prova dell’Inter e dei singoli. Il quotidiano si focalizza sulle prestazioni attraverso il consueto appuntamento con le pagelle.
Il migliore in casa nerazzurra è Hakan Calhanoglu, match winner, con un 7,5 in pagella: “Trasforma con freddezza il rigore e usa la stessa modalità di cottura quando gestisce il pallone: se serve alleggerire lo fa, se serve verticalizzare lo fa. Recupera anche tantissimi palloni. Grande rientro”.
Bene anche i vari De Vrij, Bisseck, Dumfries e Darmian, tutti premiati con un 7.
Un solo insufficiente, Davide Frattesi, con un 5,5: “Fatica quando deve contrastare o, comunque, opporsi adeguatamente agli avversari in fase difensiva”.
Non spiccano le prove degli attaccanti Taremi (“Ha tanti minuti per darsi una scossa, ma di palle buone, dalle sue parti, non ne arrivano. Sbroglia un paio di situazioni sui corner contro“), Lautaro (“Non ha occasioni per far male all’Arsenal, ma tiene alta l’intensità mentale dei compagni nei momenti di sofferenza. Ieri, più capitano che attaccante”) e Thuram (“Ha un paio di occasioni in contropiede. Lotta sulle palle lunghe”), tutti da 6 in pagella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA