partite

Young Boys-Inter, pagelle CorSera: Dimarco e Dumfries sugli scudi, male Zielinski

Alessandro De Felice Redattore 
Le pagelle del quotidiano dei calciatori nerazzurri all'indomani del successo di misura sullo Young Boys a Berna

All’indomani del successo per 1-0 dell’Inter a Berna contro lo Young Boys, il Corriere della Sera analizza le prestazioni dei nerazzurri con le pagelle.

Il migliore è il match winner Marcus Thuram, che prende un 7 come Dimarco e Dumfries.

Male Marko Arnautovic, che sbaglia il rigore che poteva indirizzare già in avvio di ripresa l’incontro.

Di seguito alcuni giudizi del quotidiano:

6,5 Bisseck - Vuole convincere Inzaghi a concedergli più minuti e si traveste da Bastoni nella grande occasione del primo tempo: tira però da difensore e non da attaccante. Salvataggio importante nel finale.

7 Dumfries - Gli tocca Monteiro, il migliore dello Young Boys insieme al portiere. Risponde colpo su colpo in un gran duello. Conquista il rigore che Arnautovic banalizza. Il migliore perché la gioca tutta.

5 Frattesi - Da mezzala e da titolare, come vorrebbe sempre, ma troppo tenero nell’aiuto a Dumfries sulle sovrapposizioni degli svizzeri. Si può sicuramente dare di più.


6 Barella - Senza Calhanoglu e Asllani toccano a lui i compiti di regista. L’impegno c’è, ma pare un ruolo che lo depotenzia. Lo salva la tempra di combattente.

5,5 Mkhitaryan - Presenza numero 65 in Champions. L’esperienza non manca, la spinta sì. Si vede troppo poco, esce dopo un’ora.

5 Carlos Augusto - Al posto di Dimarco, facendolo rimpiangere. Esce per infortunio muscolare.

4 Arnautovic - Inzaghi conferma la coppia di attacco che ha segnato contro la Stella Rossa. Da Arnautovic, però, non arrivano segnali. Sbaglia il rigore tirandolo con presunzione.

7 Dimarco - Suo il cross che porta al gol di Thuram nel recupero del secondo tempo. Nell’Inter del turnover i titolari si riconoscono.

4,5 Zielinski - La ruggine si vede sul gol divorato al 90’. Paghi una cena a Thuram.

7 Thuram - Il tocco sporco ma da rapace vale due punti pesantissimi. Ha raggiunto una maturità enorme.