partite

Palmeri: “A Roma l’Inter ha tutto da perdere. E il Napoli può tentare la fuga”

Marco Macca Redattore 
Nel suo editoriale per Sportitalia.it, Tancredi Palmeri ha fatto alcune considerazioni sulla prossima giornata di campionato

Nel suo editoriale per Sportitalia.it, Tancredi Palmeri ha fatto alcune considerazioni sulla prossima giornata di campionato:

"Tornare in campo servendo in tavola Roma-Inter e Juventus-Lazio vuol dire apparecchiare un weekend da mangiata ricca e meritata. Ma chi spera di fare un sol boccone della giornata di rientro è il Napoli: perché è vero siamo solo all’ottava, ma il Napoli ha davanti un mini corridoio per imboccare il primo tentativo di fuga. Troppo presto per trarre giudizi, si sta per compiere il primo quinto di campionato, e allora diciamo che con questo break point il Napoli può aggiudicarci il primo set al meglio dei cinque (dove tanto conta solo l’ultimo).

Perché tanto Inter quanto Juve hanno la sequenza di big match che le porta al derby d’Italia, e in mezzo la partita di Champions – per quanto alla portata. Il Napoli invece non solo ovviamente non ha le coppe, ma soprattutto ha questo salvacondotto tra Empoli e Lecce che francamente stupirebbe non fosse 6 punti su 6. E allora sa già Antonio Conte che in quel caso avrebbe accumulato vantaggio su almeno una delle due concorrenti, con la speranza che magari pareggino a San Siro e lascino terreno per strada anche in questa giornata.

Per questo l’Inter ha tutto da perdere a Roma. Perché teoricamente non vincere o essere sconfitti all’Olimpico fa assolutamente parte della normalità anche se ti giochi lo scudetto, ma non se hai già disperso 7 punti che dovevano essere tuoi come contro Genoa, Monza e derby in casa".


(Fonte: Sportitalia.it)