00:20 min

partite

Napoli, Conte vuole evitare il sorpasso: Antonio si affida a Kvaratskhelia e Politano

Marco Macca Redattore 
Il Napoli di Antonio Conte scende in campo a San Siro contro l'Inter per consolidare il primato in classifica e per evitare il sorpasso

Il Napoli di Antonio Conte scende in campo a San Siro contro l'Inter per consolidare il primato in classifica e per evitare il sorpasso dei nerazzurri. Scrive la Gazzetta dello Sport:

"Le parole di Conte di venerdì danno la misura di come il Napoli attenda questo match per dare una svolta anche alle proprie convinzioni. «Andremo a San Siro per fare la nostra partita, l’obiettivo è quello di restare ancora primi». Insomma, dopo l’Atalanta Conte aveva ricordato che l’ostacolo Inter sarebbe stato ancora più alto, che l’Inter resta la più forte. Ma poi c’è il campo. Ed è lì che bisogna dimostrare di essere superiori. Servirà l’attenzione massima difensiva messa in mostra nell’impeccabile striscia che ha permesso al Napoli di ritornare in vetta per la prima volta dopo lo scudetto".

"E sarà necessaria rivedere un Kvaratskhelia in formato Deluxe: il georgiano contro l’Inter non ha mai brillato a San Siro, stadio che sembrava essere un tabù prima del match di due settimane fa con il Milan. Lì si è rivista traccia del vero Kvara, magari meno libero tatticamente ma più maturo e intraprendente. Maturità - tattica e morale - che ha raggiunto Politano, pronto a una speciale notte da ex. Nel Napoli camaleontico di Conte, è lui il vero trasformatore".