I tanti infortuni riducono le possibilità per Simone Inzaghi di ruotare molto i suoi uomini: domani contro il Milan in Coppa Italia alcune scelte di formazione saranno forzate. Le ultime dal Corriere dello Sport: "Dovendo preservare Arnautovic (contro l’Udinese aveva i serbatoi vuoti già a inizio ripresa) e Thuram, che non può essere “consumato”, l’ipotesi più probabile è che cominci dall’inizio Correa: nella speranza che abbia un atteggiamento diverso rispetto a domenica. In mezzo al campo, invece, Barella, squalificato a Parma, e Calhanoglu sono la certezza.


partite
CorSport: “Da Bastoni e Barella a Correa e Pavard: prove di formazione per il derby”
Per il terzo uomo se la giocano Mkhitaryan e Frattesi, con l’”highlander” armeno ancora favorito. L’azzurro, peraltro, sarà titolare sicuro sabato prossimo al Tardini, dove nell’undici potrebbe esserci spazio per Asllani, visto che pure in Champions dovrà restare fuori, sempre causa squalifica. In casa nerazzurra, la linea continua ad essere quella di affrontare una gara per volta. In realtà, a questo punto, le scelte non possono non tenere conto degli impegni che si susseguono a ritmo serrato. Di fatto, sono pianificati a tavolino anche i cambi in corsa, poiché una serie di elementi, rientrati da infortunio, non hanno ancora l’autonomia dei 90’.
LEGGI ANCHE
E’ il caso sia di Dimarco sia di Darmian, destinati entrambi ad essere nuovamente titolari, ma allo stesso destinati alla staffetta, rispettivamente, con Carlos Augusto e Zalewski. Concludendo con la difesa, la buona notizia è il ritorno di Bastoni: fermato dal giudice sportivo con l’Udinese, il mancino riprenderà il suo posto là dietro, avendo pure smaltito le fatiche con la Nazionale. Sull’altro lato della retroguardia, infine, resta il dubbio tra Pavard e Bisseck: solido il francese, contro l’Udinese, mentre il tedesco, che ha preso il posto di Dimarco, è entrato distratto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.