04:16 min

partite

Fantacalcio, le probabili formazioni di Milan-Empoli: da Morata a Esposito

Alessandro Cosattini Redattore 
Sabato alle 18 il Milan di Paulo Fonseca ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa: ecco le probabili formazioni del match, anche in ottica fantacalcio

Sabato alle 18 il Milan di Paulo Fonseca ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. Ecco le probabili formazioni del match, anche in ottica fantacalcio.

MILAN - La miglior formazione possibile per il Milan. Ad esempio a centrocampo accanto a Reijnders ci sarà Fofana nonostante la diffida. Lo ha confermato il tecnico Paulo Fonseca in conferenza: "In questo momento non posso avere questo rischio di non usare Fofana. La prossima partita è la più importante. Mi aspetto che Fofana faccia una partita intelligente per non prendere il giallo. Quello che mi preoccupa non è Fofana in questo momento. Se sbaglia, sbaglia. Mi aspetto che gli altri non sbaglino in questo momento". In attacco invece pronta una maglia da titolare per Leao insieme a Morata, Pulisic e Musah, secondo Sky Sport è stato provato lui oggi in formazione. È in vantaggio su Loftus-Cheek e Chukwueze. Di Leao ha parlato così Fonseca: "Meglio in campo che in panchina? Adesso sì. Gli allenatori hanno diverse strategie. Io ne ho usate due. Una non ha avuto risultati, l'altra mi sembra di sì. Sono molto soddisfatto della reazione di Rafa all'essere in panchina. Ma voglio continuità. La squadra ha bisogno di questo Rafa. Quella che non ha funzionato? Non posso dirla (ride, ndr)". Infine in difesa Emerson Royal e Theo Hernandez sulla fasce, in mezzo Gabbia con Thiaw al momento leggermente favorito su Pavlovic.

La probabile formazione - Maignan; Emerson Royal, Thiaw/Pavlovic, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah/Loftus-Cheek/Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata.

EMPOLI - Dubbi e certezze di formazione per l'Empoli. Le certezze riguardano la difesa con il classico trio Goglichidze, Ismajli e Viti. I dubbi cominciano salendo il campo. Gyasi e Pezzella sulle fasce, Anjorin insidia Henderson a metà campo per giocare accanto a Maleh. In attacco pronto Pellegri con Colombo, provato ancora Cacace sulla linea dei trequartisti: è favorito su Esposito. Queste le parole del tecnico Roberto D'Aversa in conferenza: "Zurkowski non figura tra i convocati, così come De Sciglio. I tre che sono rientrati l'altro giorno hanno lavorato e hanno migliorato la condizione fisica. Il rientro ad esempio di Anjorin lo abbiamo accelerato. Tra i convocati ci sono anche ragazzi della Primavera oltre a quelli che si allenano con noi regolarmente. Siamo in emergenza, soprattutto a centrocampo e occorre fare valutazioni sia sulla partita di domani sia quelle successive. Numericamente a Lecce non avevamo centrocampisti di ruolo, anche con l'Udinese se non per il rientro parziale di Anjorin. Abbiamo delle problematiche, ma ragionando in che momento siamo stiamo facendo cose positive, anche di più delle nostre possibilità. C'è un forte senso di appartenenza. Se giocano Grassi e Anjorin sulla gestione della palla abbiamo qualcosina in più, con Henderson e Haas abbiamo invece altre caratteristiche".


La probabile formazione - Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson/Anjorin, Maleh; Pezzella; Colombo, Cacace/Esposito; Pellegri.

(Fonte: SOS Fanta)