LEGGI ANCHE
Mercoledì 27 novembre Stella Rossa-Stoccarda Sturm Graz-Girona Aston Villa-Juventus Monaco-Benfica PSV-Shakhtar Liverpool-Real Madrid Celtic-Club Brugge Bologna-Lille Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund
L'AVVERSARIO: IL LIPSIA
—Inizio complicato per il Lipsia nella Fase Campionato della nuova Champions League: i tedeschi arrivano alla partita contro l'Inter senza aver ancora mosso il proprio tabellone. Il Lipsia infatti ha collezionato quattro sconfitte in quattro giornate e si trova a 0 punti, come Sturm Graz, Young Boys, Stella Rossa e Slovan Bratislava. La squadra di Marco Rose ha avuto un calendario particolarmente impegnativo: i tedeschi hanno perso con Atletico Madrid (2-1), Juventus (2-3), Liverpool (0-1) e Celtic (3-1). In Bundesliga il Lipsia si trova momentaneamente al terzo posto in classifica con 21 punti, a -2 dall'Eintracht Francoforte e a -8 dal Bayern Monaco capolista: la squadra di Rose però è reduce da una sconfitta per 4-3 in casa dell'Hoffenheim.
In generale, l'ultima vittoria della squadra tedesca in campionato risale al 26 di ottobre: da quel momento il Lipsia ha conquistato solo un punto in tre giornate (contro il Borussia Monchengladbach), perdendo contro Borussia Dortmund e Hoffenheim, oltre che contro il Celtic in Champions League. L'ultimo successo in assoluto è arrivato in Coppa di Germania contro il St. Pauli il 29 ottobre. Squadra offensivamente molto temibile, il Lipsia ha realizzato 22 gol in 15 partite tra campionato e Champions League: i capocannonieri stagionali sono Benjamin Sesko e Lois Openda con 7 e 6 gol, attaccanti giovani ma di grande talento, che negli ultimi anni si sono fatti conoscere grazie a delle ottime prestazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA