04:29 min

partite

FCIN1908/ Inter, ecco le scelte definitive di Inzaghi: giocano questi 11 col Venezia

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le ultime in vista della gara di stasera: l'allenatore nerazzurro limiterà al minimo le rotazioni in Inter-Venezia

I dubbi della vigilia erano diversi. Simone Inzaghi nell'avvicinamento verso Inter-Venezia ha più volte pensato a come gestire le risorse in quella che fino alla sosta, almeno sulla carta, dovrebbe essere la gara meno impegnativa. Ma il rischio di sottovalutare l'impegno è qualcosa che l'allenatore nerazzurro vuole scongiurare ad ogni costo e per questo, alla fine, sono pochissime le rotazioni, secondo quanto appurato da Fcinter1908.

Le buone notizie dall'infermeria sono i recuperi di Acerbi e Calhanoglu, che si accomoderanno ancora in panchina e magari entreranno a gara in corso per un minimo di rodaggio verso Arsenal e Napoli. In difesa ci sarà Pavard (che aveva riposato contro l'Empoli) e non Bisseck, con De Vrij chiamato agli straordinari insieme a Bastoni. In mezzo riposa Frattesi, che con Calhanoglu a questo punto potrebbe tornare titolare contro l'Arsenal. Dumfries ha superato Darmian nel solito ballottaggio a destra.

Davanti, invece, spazio a Lautaro e Thuram. Con i due si proverà a mettere in ghiaccio prima possibile il risultato, per dar poi spazio a eventuali cambi dalla panchina. Simone Inzaghi intanto riparte dalle certezze e chiede uno sforzo alla sua Inter fino alla prossima sosta.

La formazione definitiva dell'Inter contro il Venezia

—  

(3-5-2) Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram