01:15 min

partite

FCIN1908 – Young Boys-Inter, la probabile nerazzurra: rivoluzione a sinistra

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le ultime raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it in Svizzera sulle scelte di Simone Inzaghi per la gara di Champions League

Tra impegni ravvicinati e acciacchi non sarà facile per Inzaghi scegliere la formazione per Young Boys-Inter di domani sera. L'unico indizio lanciato in conferenza stampa dal mister è la titolarità di Davide Frattesi, che trova finalmente continuità in un momento importante per i nerazzurri. Per il resto, è questa l'occasione anche per provare a far rifiatare chi finora ha giocato di più tra club e nazionale.

Per questo motivo, la catena di sinistra potrebbe subire una rivoluzione totale. Bisseck, già provato nelle ultime partite sulla corsia mancina, dovrebbe agire proprio su quel versante, con De Vrij e Pavard a completare il terzetto difensivo. Davanti a lui ci sarà Carlos Augusto. Così facendo rifiaterebbero sia Bastoni che Dimarco in vista della Juventus. In mezzo al campo straordinari per Mkhitaryan e probabilmente Barella (nonostante le buone indicazioni arrivate da Zielinski, che ha recuperato e prova a insidiarne la titolarità), mentre Dumfries prenderà il posto di Darmian a destra.

Turno di riposo in avanti sia per Lautaro Martinez che per Marcus Thuram. Altra chance, quindi, per Taremi e Arnautovic in tandem dopo quella con la Stella Rossa. Sul sintetico del Wankdorf si sono allenati anche Correa e Palacios, giunti in Svizzera con i compagni nonostante non siano in lista e quindi non prenderanno parte all'incontro. Ancora assente Buchanan, che potrebbe rientrare tra i convocati tra Juventus e Empoli.