(Fonte: La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
partite
Getty Images
L’Inter si prepara a sfidare la Fiorentina con una difesa decimata dalle assenze. Contro l’attacco rapido e imprevedibile della squadra di Palladino, l’Inter dovrà fare a meno di alcuni uomini chiave. Acerbi, il pilastro centrale della difesa, non sarà disponibile, così come Carlos Augusto, spesso utilizzato come prima alternativa a un Alessandro Bastoni che la Gazzetta dello Sport definisce ‘spremutissimo'.
A complicare la situazione, l’infortunio di Benjamin Pavard, fuori per almeno un mese a causa di una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra.
Con le risorse difensive ridotte al minimo, Inzaghi schiererà nuovamente Stefan De Vrij e Bastoni, il quale ha già accumulato un notevole minutaggio, avendo giocato 12 delle 13 partite di Serie A e la sfida di Champions League contro il Lipsia. Il posto di difensore di centro-destra verrà affidato a Yann Bisseck, chiamato a dimostrare il suo valore e a sfruttare l’occasione per continuare il processo di crescita, data l’assenza prolungata di Pavard.
Il resto della squadra sarà composto dai consueti titolari. A centrocampo ci saranno Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, mentre sulle fasce Dimarco agirà a sinistra, con Dumfries favorito su Darmian a destra. In panchina torna Frattesi, pronto a subentrare come cambio per le mezzali.
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA