- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
partite
Inter, Inzaghi torna a dirigere l’allenamento e prepara Verona. Formazione? Non è escluso…
Simone Inzaghi si è ripreso dall'influenza ed è tornato a guidare l'allenamento dell'Inter in vista della sfida contro il Verona di sabato pomeriggio. E oggi il tecnico nerazzurro ha ritrovato gli Azzurri che sono stati impegnati con l'Italia, Bastoni, Barella, Dimarco, Frattesi, ma anche Arnautovic e i francesi Pavard e Thuram. Poi ci sarà da capire quali sono le condizioni di Calhanoglu che è rimasto con la Turchia nonostante il problema fisico rimediato mercoledì.
Quando sarà ad Appiano si sottoporrà ad esami strumentali per capire meglio se può o meno essere a disposizione di Inzaghi per il Verona. Per vedere tutta la squadra al completo, comunque, bisognerà aspettare giovedì giornata del rientro di Asllani, Taremi, Dumfries, deVrij, Buchanan e Lautaro Martinez. Poco tempo per preparare una sfida sulla carta abbordabile ma comunque fondamentale per la lotta scudetto. La classifica è cortissima.
Inzaghi dovrà capire anche quali giocatori schierare per il match di Verona. Non è escluso che Lautaro Martinez non venga utilizzato, almeno inizialmente, per evitargli ulteriori stanchezze dopo le lunghe trasferte tra Perù e Argentina. Gli impegni con le Nazionali non hanno condizionato le scelte di Inzaghi sul capitano nerazzurro in precedenza, ma visto che martedì ci sarà la Champions col Lipsia a San Siro, alcuni calcoli saranno possibili. Nel caso si dovesse concedere un po' di riposo a Lautaro, ci sarà spazio per Taremi. Mentre in caso di forfait di Calhanoglu la scelta potrebbe ricadere su Asllani.L'infermeria intanto si svuota, visto che è stato recuperato anche Carlos Augusto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA