- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
partite
Getty
L’attenzione è alta, perché l’impegno che chiude questo snodo di campionato mette in palio addirittura il sorpasso in vetta. S’intrecciano tanti temi in Inter-Napoli di domani, ma quello della classifica vale senz’altro più di tutti. Simone Inzaghi per questo tiene a rapporto la squadra anche stasera ad Appiano Gentile, convocando il ritiro, contrariamente a quanto accaduto prima di Venezia e Arsenal.
La rifinitura di oggi porta con sé ulteriori indicazioni di formazione, verso la risoluzione dei dubbi che sarà ufficiale soltanto domani. Rientreranno sicuramente tutti i big tenuti a riposo in Champions League, ma non solo. Dal primo minuto dovrebbe esserci anche Francesco Acerbi, tenuto a riposo con l’Arsenal, nonostante il recupero totale dall’infortunio.
A destra, invece, nell’altro ballottaggio di formazione, Dumfries sembra aver scavalcato Darmian nelle preferenze del mister. Servirà grande attenzione su Kvara, ma allo stesso - se la scelta sarà confermata - con l’olandese ci sarà maggiore possibilità di aggredire quella corsia in fase di possesso. Darmian rimane al momento alternativa preziosa anche a sinistra e per questo Inzaghi potrebbe decidere di tenerlo in panchina inizialmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA