01:13 min

partite

Inter-Udinese, Inzaghi va avanti col turnover: c’è Martinez, ballottaggio a tre in attacco

Matteo Pifferi Redattore 
Domani l'Inter sfiderà l'Udinese negli ottavi di finale di Coppa Italia: le probabili scelte di Simone Inzaghi

Come annunciato da Simone Inzaghi nel post partita di Lazio-Inter, contro l'Udinese in Coppa Italia ci sarà l'esordio di Josep Martinez.

"Come già spiegato, non è stata d’aiuto la partenza al rallentatore dell’Inter in Serie A: dovendo inseguire sin dalla prima giornata, Inzaghi si è affidato alle sue certezze tanto più dopo che Yann Sommer, abbandonando la Nazionale svizzera, è sempre rimasto alla base per allenarsi durante le soste. Scelte legittime, quelle di Inzaghi, anche se un po’ tutti - avendo l’Inter pagato Martinez 15 milioni (è stato l’acquisto più caro del mercato estivo) - avevano pensato di vedere un duopolio in porta, cosa che non si è verificata e probabilmente non si verificherà, almeno in questa stagione", il commento di Tuttosport.

Oltre a Martinez, contro l'Udinese ci sarà spazio per Buchanan a sinistra e due tra Taremi, Correa e Arnautovic (i primi due favoriti) in attacco. In mezzo al campo, invece, toccherà a Frattesi, Asllani e Zielinski con Darmian a destra. In difesa ci sarà Carlos Augusto braccetto, con Bisseck a destra e uno tra De Vrij e Bastoni in mezzo, con probabile staffetta per preservare le energie viste le assenze di Acerbi e Pavard.