- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
partite
Getty
Nonostante dal suo ritorno a disposizione non abbia giocato nemmeno un minuto, Francesco Acerbi si gioca un posto da titolare nella difesa dell'Inter in vista della supersfida di domenica a San Siro contro il Napoli:
"L’allenamento di questa mattina sarà quello che farà entrare nel vivo le operazioni per allestire l’undici anti Napoli. Il dubbio maggiore per Inzaghi - o forse l’unico, verrebbe da pensare - si addensa là nel cuore della difesa e fa di cognome Acerbi. Il centrale ha recuperato dall’infortunio ai flessori rimediato a Roma, come Calha. Solo che, al contrario del turco, non ha avuto un minuto di campo per provare prima della gara in cui, con ogni probabilità, Inzaghi lo vedrebbe molto bene come esorcista del pericolo Lukaku. L’ex che con i nerazzurri non si è lasciato bene, due settimane fa a San Siro ha già colpito con il Milan, ma Acerbi, si sa, è la balia perfetta per tenere a bada i grandi centravanti, chiedere ad Haaland per referenze: in tal senso può fare giurisprudenza l’esempio di un campionato fa, quando Acerbi giocò il derby d’andata titolare dopo aver saltato le prime tre giornate di campionato per infortunio".
"Detto del dubbio Acerbi, nei tre di difesa con Pavard tornerà il braccetto di sinistra Bastoni. Allo stesso modo riprenderà il posto sull’esterno Dimarco, chiamato a duello col compagno di nazionale Di Lorenzo che gli farà da dirimpettaio. Pronti al rientro dopo aver riposato in Champions per gran parte della gara anche Barella e Mkhitaryan, che affiancheranno Calhanoglu ricomponendo il centrocampo titolare dell’Inter".
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA