FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

FCIN1908 / Formazione Fiorentina-Inter: tre cambi e le scelte di Inzaghi su Taremi e Acerbi

FCIN1908 / Formazione Fiorentina-Inter: tre cambi e le scelte di Inzaghi su Taremi e Acerbi - immagine 1
È arrivato finalmente il momento di togliere quel fastidioso asterisco dalla classifica: le scelte di Inzaghi per Fiorentina-Inter
Daniele Vitiello Redattore/inviato 
FCIN1908 / Formazione Fiorentina-Inter: tre cambi e le scelte di Inzaghi su Taremi e Acerbi- immagine 2

È arrivato finalmente il momento di togliere quel fastidioso asterisco dalla classifica. L’Inter conosce bene l’importanza del recupero di campionato di stasera, perché a Firenze c’è in palio la possibilità di raggiungere il Napoli in vetta e smettere di rincorrere la vera rivale di quest’anno per lo scudetto.

FCIN1908 / Formazione Fiorentina-Inter: tre cambi e le scelte di Inzaghi su Taremi e Acerbi- immagine 3

Uno snodo cruciale, situazione in cui l’Inter si è già più o meno trovata nel 2022 e qualche settimana fa con il Bologna e che non è riuscita a sfruttare. Stavolta dovrà mettercela tutta per arrivare a un esito diverso. Simone Inzaghi sa bene che più che in altre circostanze conterà il giusto approccio, considerando tra l’altro che Fiorentina-Inter ripartirà dal minuto 18. Ci sarà meno tempo a disposizione, per cui bisogna sfruttarlo al meglio.


FCIN1908 / Formazione Fiorentina-Inter: tre cambi e le scelte di Inzaghi su Taremi e Acerbi- immagine 4

Cambierà per questo poco, ma qualche novità ci sarà in ogni caso. Stando a quanto raccolto da Fcinter1908.it, in difesa troverà spazio Bisseck al posto di Pavard, mentre in mezzo riposerà Barella con Frattesi al suo posto. Spazio anche a Carlos Augusto per Dimarco sulla catena di sinistra. Davanti nessun rischio: si parte con la ThuLa perché la posta in palio è troppo alta.

La probabile formazione: Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.