primo piano

18 luglio, gli interisti scendono per le strade di Milano: “Giù le mani da Giacinto”

Eva A. Provenzano

Il 18 luglio il Consiglio Federale della Figc deciderà se revocare o no lo scudetto del 2006 ‘confiscato’ alla Juventus e assegnato d’ufficio all’Inter. Il caso (che quando si tratta del nerazzurro in realtà non esiste)...

Il 18 luglio il Consiglio Federale della Figc deciderà se revocare o no lo scudetto del 2006 'confiscato' alla Juventus e assegnato d'ufficio all'Inter. Il caso (che quando si tratta del nerazzurro in realtà non esiste) vuole che quello sia lo stesso giorno in cui Giacinto Facchetti avrebbe compiuto 69 anni. 

Se un brutto male non l'avesse portato via, l'ex difensore e presidente nerazzurro sarebbe qui e potrebbe difendere se stesso e la sua squadra dalle accuse infamanti spuntate dopo la parola 'prescrizione' dalla relazione di Palazzi e che non hanno a che fare nè con il suo stile di vita da uomo per bene nè con la sua carriera esemplare.

E allora la voce degli interisti sarà la sua voce: i club nerazzurri sparsi in tutta Italia stanno organizzando una manifestazione per il 18 luglio. Si chiamerà "Giù le mani da Giacinto, Facchetti non si tocca" e si terrà per le strade di Milano. Una marcia pacifica per tenere alta la bandiera dell'Inter, per ricordare con toni e modi pacati la figura di Giacinto Magno.