primo piano

Icardi brucia le tappe. Dott Bosco a FCIN1908: “Risponde bene ai test, l’obiettivo…”

Mauro Icardi sembra rispondere bene alle terapie e alle sedute di allenamento che in questa settimana ha svolto in maniera differenziata rispetto al resto dei compagni. L’attaccante che si era procurato una distorsione al ginocchio nella...

Francesco Parrone

Mauro Icardi sembra rispondere bene alle terapie e alle sedute di allenamento che in questa settimana ha svolto in maniera differenziata rispetto al resto dei compagni. L'attaccante che si era procurato una distorsione al ginocchio nella sfida contro il Bologna, potrebbe ritornare in campo già tra 15 giorni per il match che i nerazzurri avranno contro il Torino.

Per avere aggiornamenti sui progressi avuti dall'attaccante, FCINTER1908.IT ha contattato il dott. Francesco Bosco dell'Università degli Studi di Parma e titolare del Centro studi-ricerca dello Sport Medical Center"Mauro Icardi già giovedì si è allenato prima in palestra e successivamente sul campo seguendo un protocollo di lavoro differenziato con e senza palla. Lo staff medico nel frattempo ha preferito applicare al ragazzo un Kinesiotaping al ginocchio per cercare di renderlo stabile più di quando già non lo fosse.

Al termine del lavoro Icardi ha risposto bene sia sul campo che nei test eseguiti, senza accusare nessun fastidio. Ieri dopo il l'allenamento personalizzato Mancini ha preferito non rischiarlo per Roma, lo staff medico dell’Inter in questi casi si muove con molta prudenza onde evitare delle recidive, anche perché il più delle volte si rischia troppo di accelerare i tempi creando successivamente un' infiammazione all’arto leso. Stando ai fatti, la situazione dell'attaccante verrà valutata nuovamente nelle prossime ore, ma se dovesse tornare in gruppo questa settimana, di sicuro il suo possibile rientro in rosa potrebbe già avvenire contro il Torino ai primi di aprile".

SI RINGRAZIA IL DOTTOR FRANCESCO BOSCO PER LA GRANDE CORTESIA E LA DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge