Al suo arrivo centinaia di tifosi hanno affollato per ore l'albergo che l'ha ospitato. Segno distintivo di un amore già sbocciato tra Radja Nainggolan e la piazza nerazzurra, desiderosa di poter accogliere campioni affermati. Poi l'attesa del piacere (per via dell'infortunio), che è essa stessa il piacere e, infine, il tappo che salta via dalla bottiglia. Il Ninja si è presentato a modo suo, sbloccando un match che si indirizzava sui binari della critica feroce, dopo un'ora di gioco non entusiasmante. Nainggolan ha espresso la vampata cui spesso fa riferimento Spalletti, quel colpo da campione che è un mix tra tecnica e ostinazione. Questo è quanto scrive il Corriere dello Sport.
primo piano
A Milano è Ninja mania: Spalletti lo marca stretto e il nuovo regolamento lo costringerà a…
Il centrocampista belga si è già preso l'Inter grazie alle sue giocate
VAMPATE DA IMPAZZIRE - “Radja Nainggolan si è già preso l’Inter e i tifosi si sono innamorati di lui. Fate un giro sui social e capirete: in mezzo a un mix di ironia («1 gol Radja, 0 Higuain e CR7»), ci sono decine di attestati di stima e affetto per il belga, entrato nel cuore del popolo nerazzurro. E lui ricambia come ha fatto dopo il gol a Bologna, quando l’inchino alla curva aveva il sapore di un saluto, il modo giusto per presentarsi alla sua nuova gente. Se sarà l’inizio di una vera e propria storia d’amore lo capiremo con il passare del tempo, ma di certo il Ninja ha tutte le caratteristiche per far impazzire gli interisti, specialmente se il numero delle sue “vampate” in ogni incontro aumenterà come ha chiesto Spalletti dopo il successo di Bologna”.
RADJA AL 30% - “L’ex romanista è uscito dal campo a Bologna a 12’ dalla fine perché alle prese con un crampo. Domani pomeriggio alla Pinetina le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico e sarà deciso se sottoporlo, a titolo precauzionale, ad accertamenti strumentali. Con la nazionale ha chiuso dopo la mancata convocazione per il Mondiale in Russia e quindi sfrutterà le due settimane prima della ripresa della Serie A per trovare una condizione fisica migliore dell’attuale. Radja infatti è convinto di essere appena al 30% delle sue possibilità e vuole entrare in fretta in forma perché l’inizio della Champions è imminente e lui ci tiene tantissimo a iniziare questa competizione con il piede giusto. Con la Roma lo scorso anno in Europa ha fatto benissimo e vuole ripetersi con l'Inter. Meglio se a San Siro, uno stadio dove si è esaltato in passato e ha segnato gol da fuoriclasse proprio contro i nerazzurri”.
REGOLAMENTO DI SPOGLIATOIO - “I compagni gli vogliono già bene e la testimonianza è arrivato dall’abbraccio che gli hanno riservato dopo la rete a Bologna. Nel gruppo si è inserito nel modo giusto e in campo ha già fatto vedere di essere a suo agio nel 4-2-3-1 che Spalletti ha in mente. Dietro la punta, con facoltà di inserirsi, dà il massimo. Il Bologna se n’è accorto. Dopo le partite da mezz'ala alla Roma con Di Francesco il Ninja è tornato a casa ed è stato subito decisivo. Anche a Milano, però, si trova discretamente: ha preso casa in zona San Siro dove stanno molti dei suoi compagni e qualche ristorante lo ha già provato. Idem per la discoteca in provincia di Bergamo dove è stato ripreso quando era infortunato in compagnia di Corona (lui però non conosceva l’ex re dei paparazzi; è la moglie ad essere amica della compagna di Corona). Il regolamento interno varato nello spogliatoio da qui in avanti lo costringerà a stare attento alle sue uscite notturne, ma come è difficile da limitare quando gioca, non sarà semplice neppure “marcarlo” la sera dopo cena. Magari qualche volta Spalletti lo obbligherà a dormire alla Pinetina come ha fatto a Trigoria. Di certo se continuerà ad essere decisivo come al Dall’Ara perdonargli un’uscita in più sarà più facile. Soprattutto per i tifosi che sono già pazzi del loro Ninja e di una squadra che grazie a lui può crescere ancora molto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA