primo piano

A Spalato: “Inter dono del cielo”. Chiesta l’inversione. Da Milano…

Lorenzo Roca

L’aria di Inter comincia ad accarezzare le coste dalmate. È già febbra nerazzurra a Spalato dove non si parla d’altro, secondo quanto raccolto da FcInter1908 dai colleghi croati. Sono già febbrili le richieste per accaparrarsi,...

L'aria di Inter comincia ad accarezzare le coste dalmate. È già febbra nerazzurra a Spalato dove non si parla d'altro, secondo quanto raccolto da FcInter1908 dai colleghi croati. Sono già febbrili le richieste per accaparrarsi, prima ancora che escano, i biglietti per la probabile partita che l'Hajduk giocherà in casa contro l'Inter allo stadio Poljud.

Ci sono già diverse agenzie turistiche croate che hanno messo in vendita pacchetti per la trasferta a Milano. Nonostante questa sera l'Hajduk debba disputare la gara di ritorno contro lo Skonto Riga (andata 2-0 per i croati a Spalato), la testa sembra già proiettata all'Inter. I colleghi croati sono molto preoccupati per la mancanza di concentrazione che questo trambusto-Inter potrebbe causare alla squadra in Lettonia. «C'è una partita da disputare, cosa c'entra l'Inter? Bisogna pensare solo allo Skonto! Anche perché stasera è in gioco la sopravvivenza finanziaria del club. L'Inter è stato un "dono dal cielo" per il club e ce lo dobbiamo meritare!» dicono i giornalisti dalmati.

In effetti le casse dell'Hajduk piangono miseria, quest'anno c'è stato un calo delle presenze e degli abbonamenti molto consistente con una media di 9.000 spettatori circa per le partite casalinghe (Il Poljud può contenere quasi 40.000 spettatori, ndr) e la partita contro l'Inter sarebbe una sorta di tappa obbligata per il club croato, porterebbe un bel po' d'ossigeno alle casse del club.

In tal direzione infatti il team croato ha chiesto ufficialmente all'Inter di invertire le date e giocare la prima partita a Spalato (l'Inter avrebbe già dato l'ok), onde evitare che una débacle nella prima partita a San Siro scoraggi i tifosi spalatini ad andare allo stadio per la partita di ritorno e in secondo luogo, per anticipare le entrate di cassa e fronteggiare le perdite più pressanti. Solo la notizia del sorteggio con l'Inter ha fatto aumentare gli abbonamenti per la stagione appena iniziata. In caso di passaggio contro lo Skonto Riga, da domani saranno messi in vendita i biglietti (con prezzi rialzati) per l'Inter.