E' un Ricky Alvarez entusiasta quello che traspare dalle colonne del Corriere dello Sport di quest'oggi. Il trequartista argentino, è rimasto davvero stupito da tutto l'ambiente nerazzurro che lo ha accolto a braccia aperte. "Avere la fiducia del presidente, del direttore sportivo e di tutta la gente che lavora all'Inter è importante. Ho l'appoggio dei miei compagni che mi hanno accolto bene e sono contento. Adesso spero di vincere per ripagare tutta la fiducia che mi hanno dato. Moratti? - prosegue Alvarez - L'ho salutato quando sono arrivato in Italia e mi ha fatto una bellissima impressione. Il paragone con Recoba? E' un giocatore importante ed è bello essere accostato a lui, ma sono venuto qui in Italia per esprimere il mio gioco e per scrivere la mia storia. Scudetto o Champions League? L'Inter è un club grande e punta a tutto. Qui non si sceglie...".
primo piano
A tutto Alvarez: “Vinciamo tutto. Samuel il mio mentore. Gasp? Mi piace”
E’ un Ricky Alvarez entusiasta quello che traspare dalle colonne del Corriere dello Sport di quest’oggi. Il trequartista argentino, è rimasto davvero stupito da tutto l’ambiente nerazzurro che lo ha accolto a braccia aperte....
Importante in questi primi giorni di ritiro è certamente Samuel perchè "mi aiuta spiegandomi molte cose e consigliandomi. E' importante averlo al mio fianco", e a sentirlo parlare è già pronto a battersi per un posto da titolare nella squadra campione del mondo:
"Per il momento cerco di adattarmi. Devo imparare il calcio italiano e la vostra lingua. Spero prima o poi di essere titolare, ma è giusto fare un passo alla volta. Sono rimasto impressionato dall'organizzazione del club, dal modo di lavorare, dai compagni eccezionali come giocatore e come persone e pure dai tifosi che ci seguono sempre con affetto".
Un'ultima chiosa poi sul suo neo allenatore: "Gasperini? Per il poco tempo che sono stato con lui posso dire che è un tecnico a cui piace molto la tattica. Vuole che la squadra difenda in maniera compatta e che riparta velocemente quando recupera palla. La sua idea di calcio mi piace molto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA