primo piano

Accardi: “Kharja? Resterà  all’Inter”

Alessandro De Felice

L’arrivo di Kharja all’Inter aveva fatto sotrcere il naso a qualche tifoso che si aspettava dopo la partenza di Muntari l’arrivo di un centorcampista più rinomato a sostituire il ghanese. Eppure il franco.marocchino ha fatto...

L'arrivo di Kharja all'Inter aveva fatto sotrcere il naso a qualche tifoso che si aspettava dopo la partenza di Muntari l'arrivo di un centorcampista più rinomato a sostituire il ghanese. Eppure il franco.marocchino ha fatto bene sin dalla prima apparizione con la maglia nerazzurra, stupendo tutti tranne il suo scopritore, l'agente Fifa Giuseppe Accardi

Accardi, come ha scoperto Kharja?"L'ho scoperto quando lavoravo per il Torino e mi divertivo ad andare in giro tra i campi di calcio. Grazie alla collaborazione con un amico di Palermo che mi aveva segnalato due ragazzini, Kharja ed Evra, siamo riusciti a portare questi due calciatori allo Sporting Lisbona e in Italia".

Nessuno si aspettava che Kharja si inserisse così bene."Non avevo dubbi. La realtà è che i giocatori per giocare nelle squadre importanti devono avere personalità e Kharja ne ha tanta, associata ad una grande umiltà. Non poteva sbagliare. Ha dimostrato di poter stare con i grandi, entrando i punti di piedi".

Quindi paradossalmente i fischi dei tifosi del Genoa e i malumori nei confronti di Kharja, sono stati la sua fortuna."Sicuramente si!Ma quest'anno la stagione del Genoa è stata un po' strana. Tanti giocatori sono arrivati in pompa magna e non hanno reso, mentre alcuni sono andati via e hanno fatto bene nella nuova squadra. Il calcio è strano. Questo dimostra comunque che i tecnici del Grifone non avevano sbagliato a scegliere alcuni calciatori".

Kharja è approdato all'Inter e probabilmente ci resterà, perché l'Inter sembra orientata a riscattarlo."Credo ci siano i presupposti affinché ciò avvenga".