FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

GdS – Acerbi marziano annulla Haaland. Il difensore dell’Inter oscura l’attaccante dei record

GdS – Acerbi marziano annulla Haaland. Il difensore dell’Inter oscura l’attaccante dei record - immagine 1
Grande prova del difensore dell'Inter che contiene il norvegese e gli concede pochissimo in finale di Champions League

Nel City, vittorioso nella finale di Champions League, non ha particolarmente brillato l'attaccante dei record Erling Haaland. Merito anche della grande prestazione difensiva di Acerbi. Il difensore dell'Inter non gli concede praticamente nulla e vince il duello individuale.

GdS – Acerbi marziano annulla Haaland. Il difensore dell’Inter oscura l’attaccante dei record- immagine 2

"Una volta sola Haaland ha cominciato male, sperduto. Non trovava la solita connessione con De Bruyne, sembrava scollegato dal corpo squadra. Acerbi lo tallonava con circospezione, non cercava l’anticipo spericolato, difendeva in sicurezza. Acerbi non si è lasciato intimorire, si è incollato a Haaland con l’umiltà del difensore di antico conio, diciamo pure all’italiana, lo “stopperone”, il “5” che prende il “9”. E ce l’ha fatta con l’aiuto dei compagni, che non gli hanno negato un raddoppio e un paracadute. È uscito vincitore dal duello dei primi 45’", analizza La Gazzetta dello Sport.


GdS – Acerbi marziano annulla Haaland. Il difensore dell’Inter oscura l’attaccante dei record- immagine 3

"Nella ripresa la sfida più anomala e sbilanciata del match è ripartita allo stesso modo, con Acerbi aggrappato a se stesso, ai ricordi della malattia, forse il vero motore di tanta abnegazione e vocazione alla sofferenza. Haaland ha continuato ad agitarsi molto, sempre più innervosito dalla resistenza a oltranza di Acerbi. Quando riusciva a superarlo, per esempio con un tackle di dubbia ammissibilità intorno al 67’, l’Inter apriva il paracadute, nell’occasione con Bastoni, bravissimo ad opporsi al “cyborg” lanciato a tutta in area. Il City ha vinto la Champions, ma Acerbi ha oscurato Haaland, il cannoniere delle statistiche mostruose, l’inarrestabile Thor venuto dal Grande Nord, pure ammonito per un fallo di frustrazione su Onana. Acerbi l’anti-Haaland ha vinto la sua personalissima Champions", spiega Gazzetta.

tutte le notizie di