01:39 min

primo piano

Acerbi, rimane la rabbia: il difensore parlerà nelle prossime ore. E il futuro con l’Inter…

Andrea Della Sala Redattore 
Dopo la soddisfazione per l'assoluzione del Giudice sportivo, il difensore avrebbe voluto parlare ma ha evitato dopo un confronto col club

Dopo la soddisfazione per l'assoluzione del Giudice sportivo, Acerbi avrebbe voluto parlare subito ma ha evitato dopo un confronto col club. Soddisfatto per l'esito della sentenza, ma non tratterrà a lungo le sue emozioni.

"Cocciuto al punto di non aver mai voluto fare un passo indietro sulla vicenda, nonostante qualcuno abbia provato a suggerirgli – nelle ore immediatamente successive al caso – una exit strategy, una via d’uscita. Acerbi ha preferito il muro contro muro e la sentenza gli ha dato ragione. È giusto raccontare la soddisfazione di Acerbi, il sollievo, la fine di un incubo che stava di fatto mettendo fine alla sua carriera ad alti livelli", riporta La Gazzetta dello Sport.

"Perché questo è il rischio che ha corso il difensore dell’Inter, l’addio agli Europei e anche alla maglia nerazzurra, visto che in caso di stangata sarebbe stato quantomeno complicato immaginare un futuro per lui ancora a Milano. Ecco perché ieri a caldo, dopo la decisione del Giudice Sportivo, avrebbe voluto subito parlare, togliersi sassolini, ribadire con forza la posizione espressa nella tanto discussa intervista alla stazione Centrale di Milano lunedì scorso, di rientro dalla Nazionale. Non era totalmente felice, Acerbi. Era pieno di rabbia e la rabbia non è scemata. Perché avrebbe voluto giocare con la Nazionale negli Stati Uniti e non ha preso bene il fatto di non poter andare. Dopo un confronto con l’Inter, ieri, poi si è deciso di evitare per il momento dichiarazioni ufficiali. Ma non durerà molto: nelle prossime ore Acerbi parlerà e puntualizzerà alcuni aspetti che non gli sono piaciuti nell’ultima settimana".

"La sentenza di sicuro ammorbidisce il suo futuro: con l’Inter ha un contratto fino al 2025 che la società può estendere al 2026. Società che ora non ha l’obbligo di rivolgersi al mercato per cercare un altro difensore", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.