FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Adani: “Thuram migliore acquisto dell’anno. Scudetto? Può perderlo solo l’Inter”

Adani: “Thuram migliore acquisto dell’anno. Scudetto? Può perderlo solo l’Inter” - immagine 1
Intervenuto in diretta su Viva El Futbol, Lele Adani, ex calciatore, ha parlato così dell'Inter dopo il pareggio all'esordio contro il Genoa
Marco Astori Redattore 

Intervenuto in diretta su Viva El Futbol, Lele Adani, ex calciatore, ha parlato così dell'Inter dopo il pareggio all'esordio contro il Genoa: "Siamo sempre ai soliti discorsi: l'Inter è diventata forte perché quando prende i parametri zero riesce ad implementarsi con giocatori forti che sono cresciuti. Parte avanti e al momento non ha una squadra che va a contenderla come valore: ha aggiunto due giocatori forti. Ma è arrivata ad essere più forte: due o tre anni fa non era scontato che lo fosse. L'Inter ha fatto una partita che avrebbe meritato: ma già due anni fa, al di là del Napoli, non puoi permetterti di perdere 13 partite, tante ne ha buttate come a Genoa sbagliando i gol e regalando nella sua area.

Confermare è più difficile che affermarsi, ma l'Inter parte su un gradino superiore, lo ha dimostrato con giocatori ancora fuori forma come Calhanoglu o Mkhitaryan e Lautaro. Thuram si è rivelato veramente l'acquisto più importante degli ultimi 15 mesi, ha fatto totalmente saltare il banco: non solo per l'Inter, ma anche per i danni che ha fatto alle altre. Nessuno se lo aspettava in quel modo. Il campionato di due anni fa l'ha perso l'Inter, lo rimarco: lo ha perso dando il merito al Milan che ha fatto più del suo. Ma da quella sconfitta, la stagione successiva, che è quella delle 13 sconfitte, che non puoi permetterti di fare con quella rosa, non è giusto non attribuire al corpo tecnico e alla squadra una crescita.


Adani: “Thuram migliore acquisto dell’anno. Scudetto? Può perderlo solo l’Inter”- immagine 3

Non dimentichiamo che tra l'ottavo e il quarto di finale di Champions dell'anno scorso Inzaghi era molto in discussione: il suo percorso è svoltato lì. Poi ha vinto le ultime partite in campionato, altrimenti avrebbe rischiato. Poi ha fatto un campionato grandissimo. Però in Italia, ultimi cinque anni: vittoria Juve, Inter, Milan, Napoli e Inter. Ribadisco che i giocatori dell'Inter non sono quelli di tre anni fa: hanno lavorato e sono cresciuti. Poi c'è la forza che ti dà l'autostima e la capacità di acquistare gratis: se prendi gratis Thuram, il banco salta. L'anno scorso ha perso Lukaku e Dzeko ed è arrivato Thuram: se tu non lavori bene, non fai quella stagione. L'Inter ha fatto passare una stagione quasi perfetta che non era così scontata: mentre quest'anno può perderlo solo lei".

tutte le notizie di