primo piano

Afellay: “Grazie Psv ma è tempo di andare via”. Ma il prezzo…

Daniele Mari

Dopo il comunicato ufficiale del Psv Eindhoven, che ha ammesso aver di fatto interrotto le trattative per il rinnovo di Ibrahim Afellay “Non è più realistico immaginare un prolungamento del contratto tra la società ed il giocatore,...

Dopo il comunicato ufficiale del Psv Eindhoven, che ha ammesso aver di fatto interrotto le trattative per il rinnovo di Ibrahim Afellay "Non è più realistico immaginare un prolungamento del contratto tra la società ed il giocatore, verranno esaminate da qui in poi tutte le migliori opzioni di trasferimento") è lo stesso attaccante esterno olandese a confermare il suo addio al Psv e all'Olanda: "Un calciatore ha sempre come obiettivo quello di migliorarsi, i tempi sono maturi per compiere un passo del genere, anche se ringrazierò sempre il Psv per la crescita che mi ha permesso di fare".

Afellay, però, secondo quanto ha fatto sapere il club olandese, ha anche concordato di non lasciare il club senza un adeguato indennizzo. Per questo motivo il prezzo del cartellino del giocatore non sarà in saldo assoluto. Si parla addirittura di 18 milioni di euro. E' difficile però ipotizzare che una società possa spendere questa cifra a gennaio, soprattutto per un giocatore che si svincola 6 mesi dopo.